Studio biblico liberatorio: Studi, arte e azione in onore del Centro e della Biblioteca per la Bibbia e la Giustizia Sociale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Studio biblico liberatorio: Studi, arte e azione in onore del Centro e della Biblioteca per la Bibbia e la Giustizia Sociale (Laurel Dykstra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Liberating Biblical Study: Scholarship, Art, and Action in Honor of the Center and Library for the Bible and Social Justice

Contenuto del libro:

Sinossi: Liberating Biblical Study è una collaborazione unica di studiosi biblici all'avanguardia, attivisti del cambiamento sociale e artisti del movimento. Noti e sconosciuti, veterani e nuovi arrivati, questi diversi operatori di giustizia si impegnano in una conversazione vivace e critica all'incrocio tra seminario, santuario e strada.

Il libro è diviso in otto sezioni; in ognuna, uno studioso, un attivista e un artista esplorano le questioni di giustizia legate a un testo o a un'idea biblica, come l'esodo, la creazione, il giubileo e il santuario. Al di là dei temi emergenti (ad esempio, l'impero, i movimenti di resistenza, l'identità, la razza, il genere e l'economia), il libro solleva domande essenziali a un altro livello: Qual è il ruolo dell'arte nei movimenti di cambiamento sociale? Come si possono responsabilizzare gli studiosi al di là dell'accademia e incoraggiare gli attivisti a studiare? Come vengono alimentati e sostenuti i movimenti di resistenza? Questo volume è un invito all'azione accessibile che piacerà a tutti coloro che amano e lottano per la giustizia - qualunque sia la loro disciplina e qualunque sia la loro familiarità con la Bibbia, la ricerca, l'arte e le comunità di attivisti. Approvazioni: "Ecco un'altra notevole idea di Norman Gottwald che si concretizza in una combinazione di visione biblica, immaginazione creativa e azione pubblica.

Ogni sezione del libro è una provocatoria giustapposizione di analisi critiche da parte di studiosi biblici impegnati, intuizioni incisive di attivisti sociali ed espressioni convincenti di poeti e artisti... Un inizio, un addio e una celebrazione altamente stimolanti per il Centro e la Biblioteca per la Bibbia e la giustizia sociale". -Richard Horsley autore di Gesù e l'Impero: il Regno di Dio e il Nuovo Disordine Mondiale "Questo libro insegna come usare la Bibbia come strumento critico per la giustizia sociale in strada e nell'accademia.

Sono profondamente commosso e ispirato dalle testimonianze e dalle audaci visioni degli studiosi, degli attivisti e degli artisti che hanno contribuito a questo volume. Comprate il libro, insegnatelo e iniziate a organizzarvi" - Kwok Pui-lan autore di Discovering the Bible in the Non-Biblical World Biografia dell'autore: Laurel Dykstra è un'educatrice e attivista per la Bibbia e la giustizia che vive a Vancouver, nella Columbia Britannica. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Set Them Free: The Other Side of Exodus (2002).

Ched Myers è un educatore e attivista per la giustizia sociale e un animatore biblico con sede nel sud della California. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Binding the Strong Man: A Political Reading of Mark's Story of Jesus (edizione per il 20° anniversario, 2008) e, con Elaine Enns, Ambassadors of Reconciliation (2009).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610974011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio biblico liberatorio: Studi, arte e azione in onore del Centro e della Biblioteca per la...
Sinossi: Liberating Biblical Study è una...
Studio biblico liberatorio: Studi, arte e azione in onore del Centro e della Biblioteca per la Bibbia e la Giustizia Sociale - Liberating Biblical Study: Scholarship, Art, and Action in Honor of the Center and Library for the Bible and Social Justice
Studio biblico liberatorio - Liberating Biblical Study
Liberating Biblical Study è una collaborazione unica di studiosi biblici all'avanguardia, attivisti del...
Studio biblico liberatorio - Liberating Biblical Study
Seppellire i morti - Bury the Dead
Seppellire i morti è una raccolta di incontri personali con la morte: storie di Alzheimer, AIDS, cancro, ospizio, suicidio, omicidio, violenza...
Seppellire i morti - Bury the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)