Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Studies in the Roman and Medieval Archaeology of Exeter: Exeter, a Place in Time Volume II
Questo secondo volume che presenta la ricerca condotta attraverso il progetto Exeter: A Place in Time presenta una serie di contributi specialistici che corroborano la panoramica generale pubblicata nel primo volume.
Il capitolo 2 fornisce una sintesi degli scavi effettuati all'interno della città di Exeter tra il 1812 e il 2019, mentre il capitolo 3 raccoglie le prove relative alla pianta della fortezza legionaria e alle strade e agli edifici della città romana. Il capitolo 4 presenta le prove documentarie medievali relative agli scavi in tre siti del centro di Exeter (High Street, Trichay Street e Goldsmith Street), mentre le relazioni di scavo sono contenute nei capitoli 5-7.
Il capitolo 8 riporta gli scavi e la ricerca documentaria a Rack Street, nel quartiere sud-orientale della città. Segue una serie di documenti che riguardano le recenti ricerche sui detriti archeometallurgici, la dendrocronologia, il vasellame romano, il materiale ceramico da costruzione romano, le querns e le macine romane, le monete claudiane, una panoramica delle monete romane di Exeter e del Devon, il vasellame medievale e i resti umani rinvenuti in una serie di cimiteri medievali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)