Studi sul buco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studi sul buco (Hilary Plum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Hole Studies

Contenuto del libro:

HOLE STUDIES è un libro sulla cura e sulle forme che può assumere. Una raccolta di saggi sulla scrittura e il lavoro, l'arte e l'attivismo, l'attenzione come pratica trasformativa, la differenza e la collaborazione, l'adjuncting e i margini dell'accademia, la bianchezza e le sue armi, la professionalizzazione e i suoi malumori, l'importanza radicale della sorpresa, l'amicizia sul lavoro, il sé e le sue modalità pubbliche e private: HOLE STUDIES continua ad ascoltare. Di cosa abbiamo bisogno gli uni dagli altri? Cosa potremmo ancora far accadere? Questo libro cerca forme di risposta e momenti che contano. Onora gli atti quotidiani del pensare e del provare. I saggi esplorano la musica degli Swet Shop Boys, la letteratura della brutale guerra degli Stati Uniti in Iraq, la carriera di Sinad O'Connor, l'estetica della Dirtbag Left, i lasciti della guerra al terrorismo, il femminismo sul lavoro e la malattia in America. HOLE STUDIES è un documento intimo e una guida critica. HOLE STUDIES vorrebbe lavorare per voi.

Elogi per HOLE STUDIES.

Se Montaigne fosse tornato oggi come femminista e Sontag come poetessa, avrebbero potuto realizzare insieme una raccolta di saggi sorprendente come HOLE STUDIES di Hilary Plum. Plum esamina rigorosamente i suoi numerosi argomenti (dalle citazioni MLA di un giornale di storia alla famigerata protesta televisiva di Sinad O'Connor) e poi interroga rigorosamente i suoi esami. Ogni pagina contiene più brillantezza e maestria di quanto sarebbe possibile. HOLE STUDIES è una lettura entusiasmante e un risultato concettuale, e Plum è uno dei migliori saggisti americani in circolazione.

--Jeannie Vanasco.

Hilary Plum offre un'interrogazione vitale sulla nostra stessa ragione d'essere in questo sorprendente volume di saggi. Le sue esplorazioni spaziano dal personale al globale, dagli ampi traumi della guerra alla portata esponenziale della cultura pop. Le sue riflessioni sono spesso debilitanti, ma alla fine ci guidano verso l'inizio di forme, strutture e ragioni per cui potremmo voler continuare ad andare avanti in un mondo destabilizzato.

--Andre Perry.

Quando Sinad O'Connor ha fatto a pezzi il Papa al SNL, nel 1992, credo di essere cambiata e commossa, come persona, donna e artista, più di quanto sia mai riuscita ad esprimere anche a me stessa. Courtney Love, nel 2005, ha messo in guardia altre donne da Harvey Weinstein in TV, 12 anni prima che fosse del tutto lecito farlo. HOLE STUDIES è uno spazio per guardare, descrivere e ripetere questo tipo di affermazioni - questi miracoli - e per far risplendere quella luce inflessibile, flessibile, reattiva e sensibile (quella luce di presenza dignitosa) in tutte queste pattumiere e cavità e sacre buche infernali piene di vermi e molestatori, colonizzatori, amministratori delegati, tutti i nostri orchi più gonfi e bellicosi. Hilary Plum mi spiega il significato di questi discorsi reali e io lascio questo libro pensando solo a come, in un modo o nell'altro, potrei dire qualcosa di utile - fuori testo - prima di morire.

--Caren Beilin.

Non mi sono resa conto di quanto, in questo momento, avessi bisogno di leggere di letteratura come spazio di speranza radicale finché non mi sono trovata nel bel mezzo di HOLE STUDIES. La letteratura, secondo la brillante e generosa analisi di Hilary Plum, è al massimo della sua potenza quando mette in atto il linguaggio e la forma per creare uno spazio di condivisione, cura e trasformazione, dove la posta in gioco è la posta di come stare insieme nel mondo, vale a dire la posta dell'amore.

--Sara Jaffe.

Saggistica letteraria. Saggi. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737803614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sul buco - Hole Studies
HOLE STUDIES è un libro sulla cura e sulle forme che può assumere. Una raccolta di saggi sulla scrittura e il lavoro, l'arte e l'attivismo, l'attenzione...
Studi sul buco - Hole Studies
Escissioni - Excisions
Excisions" indaga la sensazione - il problema e la sintassi - di trovarsi su una soglia. Se non si sa cosa succederà dopo, non si può ancora dire cosa è...
Escissioni - Excisions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)