Strutture e costruzioni nella conservazione degli edifici storici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Strutture e costruzioni nella conservazione degli edifici storici (Michael Forsyth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Structures & Construction in Historic Building Conservation

Contenuto del libro:

Questo libro è il secondo di una serie di volumi che combinano la filosofia della conservazione dell'ambiente costruito con la conoscenza dei materiali tradizionali e delle tecniche e tecnologie di conservazione strutturale e costruttiva.

⬤ Comprendere la conservazione degli edifici storici.

⬤ Strutture e costruzioni nella conservazione degli edifici storici.

⬤ Materiali e competenze per la conservazione degli edifici storici.

La collana si propone di introdurre ogni aspetto della conservazione e di fornire conoscenze concise, basilari e aggiornate ad architetti, geometri e ingegneri, nonché a committenti, dirigenti e consulenti.

In ogni libro, Michael Forsyth riunisce i capitoli di architetti, ingegneri strutturali e professionisti di spicco per riflettere la natura interdisciplinare del lavoro di conservazione. I libri sono strutturati in modo da essere di diretta applicazione pratica, accompagnando il lettore attraverso il processo di conservazione degli edifici storici e sottolineando il lavoro di squadra integrato che ne deriva.

Il presente volume - Structures & Construction in Historic Building Conservation - ripercorre la storia delle strutture in vari materiali e contiene indicazioni sul rilievo, la valutazione e la diagnosi delle strutture e sull'integrazione dei requisiti delle norme edilizie nel tessuto storico.

Discute la filosofia dell'ingegneria della conservazione, espone il conflitto tra le norme edilizie e la legislazione sulla conservazione e offre soluzioni. Vengono descritte le tecniche di rilievo metrico all'avanguardia in loco e viene fornita una serie di consigli strutturali, compresi i metodi di riparazione in relazione ai principi filosofici. Vengono spiegate le cause del movimento indotto negli edifici storici, la meccanica del suolo di base e la valutazione e la diagnosi dei cedimenti strutturali. I capitoli trattano anche la conservazione di diversi tipi di costruzione: muratura, ferro e acciaio, cemento e cemento armato.

Quattordici capitoli, scritti da esperti, presentano le questioni chiave di oggi in materia di strutture e costruzioni per la conservazione degli edifici storici: Bill Blake, Michael Bussell, David Cook, Dina F. D'Ayala, Steve Emery, Michael Forsyth, Ian Hume, Peter Norris.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118916223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bath: Guida alla città di Pevsner - Bath: Pevsner City Guide
Questo delizioso libro è la prima guida architettonica completa di Bath, la più bella città...
Bath: Guida alla città di Pevsner - Bath: Pevsner City Guide
Strutture e costruzioni nella conservazione degli edifici storici - Structures & Construction in...
Questo libro è il secondo di una serie di volumi...
Strutture e costruzioni nella conservazione degli edifici storici - Structures & Construction in Historic Building Conservation
Edifici per la musica: L'architetto, il musicista e l'ascoltatore dal XVII secolo a oggi - Buildings...
Dalle opere corali di Bach composte per essere...
Edifici per la musica: L'architetto, il musicista e l'ascoltatore dal XVII secolo a oggi - Buildings for Music: The Architect, the Musician, and the Listener from the Seventeenth Century to the Present Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)