Stringa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stringa (Matthew Thorburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “String” di Matthew Thorburn è descritta come profondamente personale e illuminante, in quanto offre esperienze coinvolgenti e intime attraverso personaggi convincenti e immagini vivide. Lo stile minimalista e i versi frammentati contribuiscono alla sua profondità lirica e narrativa. Il lettore apprezza la necessità di un'attenta contemplazione per apprezzare appieno le poesie.

Vantaggi:

Poesie coinvolgenti e intime, personaggi convincenti, immagini fresche, espressioni minimaliste, qualità liriche e narrative ricche, che premiano con una contemplazione più profonda.

Svantaggi:

Difficoltà iniziale nell'immedesimarsi nelle poesie; possono essere necessarie più letture per coglierne e apprezzarne appieno la profondità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

String

Contenuto del libro:

Una sequenza di poesie lunga come un libro, String di Matthew Thorburn racconta le esperienze di un adolescente in tempo di guerra e le sue conseguenze.

Egli perde la sua famiglia e i suoi amici, la sua casa e la vita che conosceva, ma sopravvive per raccontare la sua storia. Scritto con la voce frammentata ed echeggiante del ragazzo - in versi che sono spesso enjambed e non usano quasi punteggiatura - String incarna il suo trauma e la sua confusione in una sequenza poetica che è in parte ninna nanna, in parte incubo, ma sempre una musica che è unicamente sua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807179048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stringa - String
Una sequenza di poesie lunga come un libro, String di Matthew Thorburn racconta le esperienze di un adolescente in tempo di guerra e le sue conseguenze. Egli...
Stringa - String
Soggetto al cambiamento - Subject to Change
Poesia. “SUBJECT TO CHANGE” di Matthew Thorburn ci regala una poesia meta-empirica, che si chiede: ‘Non è troppo...
Soggetto al cambiamento - Subject to Change
La grazia della distanza: Poesie - The Grace of Distance: Poems
In The Grace of Distance (La grazia della distanza), la sua nuova raccolta di poesie,...
La grazia della distanza: Poesie - The Grace of Distance: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)