La grazia della distanza: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

La grazia della distanza: Poesie (Matthew Thorburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua capacità di evocare l'amore per la poesia, con i lettori che apprezzano le vivide descrizioni dell'autore di vari luoghi e la padronanza dell'arte poetica.

Vantaggi:

Eccellenti descrizioni sensoriali, padronanza della rima interna, intuizioni accessibili, linguaggio preciso, invito accorato a esplorare i temi e un forte legame con l'essenza della poesia.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grace of Distance: Poems

Contenuto del libro:

In The Grace of Distance (La grazia della distanza), la sua nuova raccolta di poesie, struggente e ricca di viaggi, Matthew Thorburn esplora i modi in cui cerchiamo di colmare le distanze che sperimentiamo nella vita moderna, tra il dubbio e la fede, tra le culture, tra noi stessi e le persone che amiamo. Cerca di dare un nome e di trovare quell'inafferrabile ed essenziale senso di connessione di cui l'umanità ha bisogno.

In una poesia, un ragazzo mette una campana nella cavità di un albero perché qualcuno la trovi. In altre, una panettiera oberata di lavoro desidera una propria annunciazione, mentre un uomo chiama in un pozzo finché un'altra voce lo richiama.

Ambientate in Cina e in America, nel presente e nel passato remoto, le poesie di Thorburn esaminano le idee orientali e occidentali di spiritualità, osservando da vicino i modi in cui possiamo perdere la fede, per poi talvolta ritrovarla. Le poesie affrontano anche le distanze incolmabili con cui dobbiamo convivere e la grazia forse sorprendente che possono fornire - un maggiore senso di prospettiva, comprensione e pace - anche quando le nostre vite si muovono nell'unica direzione possibile, allontanandosi dal passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807170762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stringa - String
Una sequenza di poesie lunga come un libro, String di Matthew Thorburn racconta le esperienze di un adolescente in tempo di guerra e le sue conseguenze. Egli...
Stringa - String
Soggetto al cambiamento - Subject to Change
Poesia. “SUBJECT TO CHANGE” di Matthew Thorburn ci regala una poesia meta-empirica, che si chiede: ‘Non è troppo...
Soggetto al cambiamento - Subject to Change
La grazia della distanza: Poesie - The Grace of Distance: Poems
In The Grace of Distance (La grazia della distanza), la sua nuova raccolta di poesie,...
La grazia della distanza: Poesie - The Grace of Distance: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)