Stridente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stridente (Lindy West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Shrill: Notes from a Loud Woman” di Lindy West riflette una miscela di umorismo e commenti seri su temi come la positività del corpo, il femminismo e i giudizi della società. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e relazionabile, spesso ridendo a crepapelle e ottenendo allo stesso tempo una comprensione delle lotte personali e delle sfide della società. Tuttavia, alcuni critici hanno rilevato problemi con la struttura e la profondità del libro, sostenendo che a volte sembrava disarticolato o mancava della maturità delle memorie più vecchie.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante e coinvolgente che intrattiene i lettori.
Commenti acuti su temi sociali importanti come la body positivity, il femminismo e il trolling online.
Molti lettori hanno trovato la narrazione comprensibile, evidenziando la vulnerabilità e il percorso personale dell'autrice.
La capacità di West di bilanciare l'umorismo con argomenti seri ha colpito molti, rendendolo allo stesso tempo stimolante e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sia più simile a una serie di articoli online che a un libro coeso.
Occasionali disarticolazioni nel flusso narrativo, che rendono difficile seguire la linea del tempo.
Sono state espresse critiche riguardo al livello di profondità nell'esaminare questioni complesse, con alcuni che ritengono che il libro sfiori la superficie piuttosto che approfondire.
Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo non così d'impatto o divertente come indicato da altri recensori.

(basato su 734 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shrill

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA:

NPR, ESQUIRE, The LA Times e NEWSWEEK.

VINCITORE DELLO STRANGER GENIUS AWARD.

Shrill è un memoir esilarante, un grido di protesta femminista in un mondo che pensa che la politica di genere sia noiosa e che le donne, specialmente le femministe, non possano essere divertenti.

Venuta al mondo in una cultura che esige che le donne siano il più possibile piccole, silenziose e remissive - come una colomba di porcellana che farà anche sesso con te - la scrittrice e umorista Lindy West ha scoperto ben presto di essere tutt'altro.

Da un'infanzia dolorosamente timida in cui ha cercato, senza successo, di nascondere il suo corpo grosso e le sue opinioni ancora più grandi; alla sua guerra pubblica con i comici stand-up per le battute sullo stupro; alla sua lotta per convincere se stessa, e poi il mondo, che le persone grasse hanno un valore; al suo attivismo accidentale e all'infinita battaglia royale con i troll di Internet, Lindy racconta la sua vita con una miscela di umorismo e pathos che riesce a rendere divertente un viaggio alla clinica per l'aborto e a strappare lacrime da una storia sulla diarrea.

Con l'inimitabile buonumore, la vulnerabilità e il fascino senza limiti, Lindy condivide con coraggio come sopravvivere in un mondo in cui non tutte le storie sono create uguali e non tutti i corpi sono trattati con lo stesso rispetto, e come affrontare l'odio, la solitudine, le molestie e la perdita, e uscirne ridendo. Shrill analizza in modo provocatorio cosa significa diventare consapevoli di se stessi nel modo più difficile, passando dal desiderio di essere silenziosi e invisibili al guadagnarsi da vivere difendendo i silenziosi a tutto campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316348461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
In questa critica culturale perfidamente divertente, l'autrice del memoir acclamato dalla critica e della serie Hulu Shrill...
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
Stridente - Shrill
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA:.NPR, ESQUIRE, The LA Times e NEWSWEEK.VINCITORE DELLO STRANGER GENIUS AWARD.Shrill è un memoir...
Stridente - Shrill
Shit, Actually: La guida definitiva e 100% oggettiva al cinema moderno - Shit, Actually: The...
Uno dei "Migliori libri del 2020" di NPR's Book...
Shit, Actually: La guida definitiva e 100% oggettiva al cinema moderno - Shit, Actually: The Definitive, 100% Objective Guide to Modern Cinema
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
In questa critica culturale perfidamente divertente, l'autrice del memoir acclamato dalla critica e della serie Hulu Shrill...
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
Shrill - Appunti di una donna rumorosa - Shrill - Notes from a Loud Woman
Alle donne viene detto, fin dalla nascita, che il nostro compito è quello di...
Shrill - Appunti di una donna rumorosa - Shrill - Notes from a Loud Woman
Come essere una persona: La guida dello straniero al college, al sesso, agli intossicanti, ai tacos...
Da Dan Savage, Lindy West e lo staff di The...
Come essere una persona: La guida dello straniero al college, al sesso, agli intossicanti, ai tacos e alla vita stessa - How to Be a Person: The Stranger's Guide to College, Sex, Intoxicants, Tacos, and Life Itself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)