Arrivano le streghe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arrivano le streghe (Lindy West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Lindy West riflettono un'ampia gamma di esperienze, con molti lettori che ne lodano l'umorismo, l'intuizione e la capacità di affrontare argomenti seri rendendoli al tempo stesso comprensibili. Alcuni lettori hanno apprezzato il suo coraggio nell'affrontare temi come la misoginia e la giustizia sociale, mentre altri hanno trovato parti del libro disarticolate o hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle aspettative create dal suo precedente lavoro, Shrill.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro divertente, stimolante e ben scritto, e molti hanno sottolineato la capacità di Lindy West di articolare i sentimenti di frustrazione e rabbia per le attuali questioni sociali. I recensori hanno notato la rilevanza del libro sia per gli uomini che per le donne e hanno apprezzato la sua miscela di umorismo e commenti seri. Molti hanno espresso il desiderio di avere di più dall'autrice, indicando che la sua scrittura risuona profondamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse meno coinvolgente di quanto ci si aspettasse: alcuni hanno affermato che non ha mantenuto il loro interesse o che è sembrato che mancasse un tema coeso. Tra le critiche mosse vi sono le accuse di puntare il dito piuttosto che il dialogo costruttivo, e alcuni hanno ritenuto che il libro fosse un commento eccessivo su eventi passati che potrebbero non essere più rilevanti. Alcuni lettori hanno detto di essersi sentiti a disagio con il tono o l'approccio di alcune sezioni.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witches Are Coming

Contenuto del libro:

In questa critica culturale perfidamente divertente, l'autrice del memoir acclamato dalla critica e della serie Hulu Shrill espone la misoginia nell'era #MeToo.

Questa è una caccia alle streghe. Siamo streghe e vi stiamo dando la caccia.

Dal momento in cui uomini potenti hanno iniziato a cadere nel movimento #MeToo, sono iniziate le lamentele: questo è il femminismo andato troppo oltre, questa è l'ingiustizia, questa è una caccia alle streghe. In The Witches Are Coming, Lindy West, autrice del memoir bestseller del New York Times e della serie televisiva Shrill, ora acclamata dalla critica, ribalta questo ritornello. Pensate che sia una caccia alle streghe? Bene. Ne avete una.

In una critica culturale ridicola e incisiva, West esalta la magia della verità che cambia il mondo, esortando i lettori a fare i conti con le oscure menzogne nel cuore del mythos americano, e a spacchettare la complicata, e a volte tragica, politica del non essere un uomo bianco nel ventunesimo secolo. L'autrice rintraccia la misoginia e la propaganda nascosta (o non così nascosta) nei media che lei e i suoi coetanei hanno divorato crescendo, un buffet di distorsioni, illusioni, pregiudizi e vere e proprie stronzate che hanno permesso alla mediocrità maschile bianca di mantenere una presa mortale sulla cultura e sulla politica americana - e che ci ha portato a questo momento storico precario e disorientante.

West scrive: "Eravamo a un soffio dall'eleggere il primo presidente donna d'America per succedere al primo presidente nero d'America. Non avevamo finito, ma lo stavamo facendo. E poi, come la frusta del Balrog che afferra Gandalf per il suo piccolo stivaletto grigio, come il marito in un film di Lifetime che sibila: "Se non posso averti io, non può averla nessuno", gli elettori americani bianchi hanno spinto un truffatore incompetente e razzista alla Casa Bianca".

Non possiamo capire come siamo arrivati qui" - come la terra della libertà sia diventata l'America di Trump - senza esaminare l'abisso tra chi siamo e chi pensiamo di essere, senza verificare le storie che ci raccontiamo su noi stessi e sugli altri. La verità può trasformarci; c'è della stregoneria in essa. Lindy West accende la luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316449861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
In questa critica culturale perfidamente divertente, l'autrice del memoir acclamato dalla critica e della serie Hulu Shrill...
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
Stridente - Shrill
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA:.NPR, ESQUIRE, The LA Times e NEWSWEEK.VINCITORE DELLO STRANGER GENIUS AWARD.Shrill è un memoir...
Stridente - Shrill
Shit, Actually: La guida definitiva e 100% oggettiva al cinema moderno - Shit, Actually: The...
Uno dei "Migliori libri del 2020" di NPR's Book...
Shit, Actually: La guida definitiva e 100% oggettiva al cinema moderno - Shit, Actually: The Definitive, 100% Objective Guide to Modern Cinema
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
In questa critica culturale perfidamente divertente, l'autrice del memoir acclamato dalla critica e della serie Hulu Shrill...
Arrivano le streghe - The Witches Are Coming
Shrill - Appunti di una donna rumorosa - Shrill - Notes from a Loud Woman
Alle donne viene detto, fin dalla nascita, che il nostro compito è quello di...
Shrill - Appunti di una donna rumorosa - Shrill - Notes from a Loud Woman
Come essere una persona: La guida dello straniero al college, al sesso, agli intossicanti, ai tacos...
Da Dan Savage, Lindy West e lo staff di The...
Come essere una persona: La guida dello straniero al college, al sesso, agli intossicanti, ai tacos e alla vita stessa - How to Be a Person: The Stranger's Guide to College, Sex, Intoxicants, Tacos, and Life Itself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)