Strettoie del potere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strettoie del potere (Joe Buff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione coinvolgente, l'azione intensa e i dettagli tecnici relativi alla guerra sottomarina, paragonando Joe Buff ad autori famosi come Tom Clancy. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la continuità all'interno della serie, anche se alcuni esprimono la necessità di avere più mappe a corredo del testo. Alcuni lettori hanno trovato che alcuni elementi della trama, soprattutto nelle ultime sezioni, siano stati allungati o meno convincenti. Tuttavia, la connessione emotiva e l'emozione descritte nelle narrazioni sono forti.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e intensa che tiene incollati i lettori.
Descrizioni tecniche dettagliate della guerra sottomarina.
Forte sviluppo e continuità dei personaggi nel corso della serie.
Azione e suspense, con colpi di scena sorprendenti.
Coinvolgimento emotivo nella trama, che fa sentire i lettori parte dell'azione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcune parti della trama troppo drammatiche o prive di dettagli, soprattutto nelle ultime sezioni.
Non tutti i lettori sono stati soddisfatti del ritmo, soprattutto per quanto riguarda il passaggio alle missioni terrestri che coinvolgono i Navy SEAL.
Alcuni lettori hanno faticato ad accettare le premesse del conflitto presentato nella storia.
Mancanza di mappe nei volumi successivi per aiutare i lettori a orientarsi nelle ambientazioni subacquee.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Straits of Power

Contenuto del libro:

Nella sua ultima missione, il comandante Jeffrey Fuller si scontrerà con l'avversario più pericoloso: i suoi stessi alleati. Jeffrey Fuller ha una nuova missione: usare il suo sottomarino all'avanguardia Challenger per recuperare una spia tedesca che sostiene di avere informazioni chiave sull'Asse Berlino-Boer, informazioni che potrebbero essere cruciali per vincere la guerra.

Fuller dovrà navigare con il suo sottomarino super-silenzioso attraverso alcune delle acque più densamente pattugliate d'Europa se vuole portare a termine la sua missione. Ma Fuller sa che non può fidarsi della spia, il cui nome in codice è Zeno, un esperto di guerra elettronica e informatica. L'uomo potrebbe essere un agente doppiogiochista inviato dal nemico per compromettere il Challenger.

E quando finalmente recuperano la misteriosa spia, questa rivela che solo aiutandolo a infiltrarsi in Israele può sperare di prevenire un imminente attacco dell'Asse. Fuller si trova in un terribile dilemma: se l'uomo è un agente doppiogiochista, potrebbe condannare Israele, ma se non fa nulla, il Paese potrebbe cadere sotto l'attacco tedesco.

Portare avanti il piano significherebbe mettere Fuller contro le migliori difese dei suoi stessi alleati, mettendo in pericolo il suo equipaggio e forse distruggendo i legami tra le nazioni. È una battaglia che, se combattuta, Fuller dovrà combattere interamente da solo.

--Patrick Robinson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060594701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canale del suono profondo - Deep Sound Channel
Nuova voce elettrizzante della narrativa militare, Joe Buff ha scritto un racconto avvincente e totalmente realistico di...
Il canale del suono profondo - Deep Sound Channel
Strettoie del potere - Straits of Power
Nella sua ultima missione, il comandante Jeffrey Fuller si scontrerà con l'avversario più pericoloso: i suoi stessi alleati. Jeffrey Fuller...
Strettoie del potere - Straits of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)