Il canale del suono profondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il canale del suono profondo (Joe Buff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di guerra sottomarina altamente tecnico e d'azione che ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne apprezzano la trama avvincente e l'attenzione ai dettagli, mentre altri lo trovano eccessivamente complicato e impantanato nel gergo tecnico.

Vantaggi:

Tanta azione, suspense, scene di battaglia realistiche, forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente e una buona premessa per gli appassionati di narrativa militare e sottomarina. Molti lettori esprimono entusiasmo per le future opere dell'autore.

Svantaggi:

Richiede una conoscenza tecnica significativa per comprendere appieno alcune parti
problemi di ritmo dovuti all'eccesso di dettagli tecnici
alcuni elementi della trama sembrano inverosimili
alcune parti della storia risultano noiose o difficili da seguire.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Sound Channel

Contenuto del libro:

Nuova voce elettrizzante della narrativa militare, Joe Buff ha scritto un racconto avvincente e totalmente realistico di avventura militare, un romanzo spettacolare che sicuramente consacrerà questo eccezionale autore come nuovo maestro del genere. Vividamente autentico e impeccabilmente studiato, porta i lettori in un futuro non troppo lontano, quando gli Stati Uniti sono coinvolti in una guerra nucleare tattica che segnerà una nuova era di armi e tattiche, allineamenti geopolitici e coraggio umano....

Deep Sound Channel

È il 2011 e in Sudafrica un colpo di stato reazionario ha instaurato un governo militare che ha iniziato ad affondare navi mercantili statunitensi e britanniche. La NATO risponde rapidamente, con la sola Germania che si trattiene, fino a quando la Germania non inizia a bombardare la Polonia e a sventrare i francesi. Ora l'Atlantico meridionale è un campo di battaglia dove dominano i missili a testata nucleare e l'unica arma che vale la pena di usare è quella che cerca e spara dalle profondità del mare.

In risposta, il Capitano di Corvetta Jeffrey Fuller e l'equipaggio del sottomarino nucleare USS Challenger vengono chiamati ad aiutare. Con scafo in ceramica e progettato per la massima segretezza, il Challenger viene inviato in Sudafrica per una missione fondamentale per fermare la guerra. Insieme a una squadra di Navy SEAL e con l'assistenza della combattente per la libertà boera Ilse Reebeck, il comandante Fuller deve infiltrarsi nella costa nemica e attaccare un complesso in cui gli scienziati stanno mettendo a punto l'arma biologica definitiva: un microbo violento e letale che ha il potenziale di provocare una devastazione globale.

Per Jeffrey Fuller, l'operazione lo riporterà alla sua precedente vita di SEAL. Il suo compito è quello di guidare la squadra di agenti verso la costa.

Penetrare gli archi concentrici di armamenti, campi minati e sensori.

E distruggere il laboratorio della morte. Se la missione funziona, l'arma biologica sarà distrutta.

L'arma biologica sarà distrutta e le onde d'urto paralizzeranno il governo sudafricano. Se va male, le ricadute uccideranno migliaia di persone innocenti.

Deep Sound Channel" offre uno sguardo raro e significativo sul futuro delle armi militari e sull'orribile violenza della guerra nucleare tattica. È un capolavoro all'avanguardia che porta i lettori in una corsa selvaggia e indimenticabile di suspense, guerra nucleare e avventura subacquea.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553762884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canale del suono profondo - Deep Sound Channel
Nuova voce elettrizzante della narrativa militare, Joe Buff ha scritto un racconto avvincente e totalmente realistico di...
Il canale del suono profondo - Deep Sound Channel
Strettoie del potere - Straits of Power
Nella sua ultima missione, il comandante Jeffrey Fuller si scontrerà con l'avversario più pericoloso: i suoi stessi alleati. Jeffrey Fuller...
Strettoie del potere - Straits of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)