Street View: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Street View: Poesie (Maryann Corbett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie che mescolano efficacemente versi formali e liberi, esplorando un'ampia gamma di temi, da esperienze personali a profonde osservazioni sulla società. I recensori sottolineano la bella struttura e la maestria della poesia, notandone la profondità emotiva e la risonanza con i lettori.

Vantaggi:

Versi formali di ottima fattura che risuonano emotivamente.
Un'ampia gamma di argomenti, tra cui esperienze personali e osservazioni sulla società.
Tono calmo e concentrato in tutte le poesie.
Poesia di alta qualità che combina versi formali e liberi.
Pezzi ekphrastic coinvolgenti che dimostrano un'acuta osservazione del mondo.

Svantaggi:

Alcune poesie della raccolta non sono state ben accolte da tutti i lettori.
Limitata ai lettori che apprezzano la poesia formale; chi preferisce uno stile diverso potrebbe non apprezzarla altrettanto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street View: Poems

Contenuto del libro:

Poesia. Finalista all'Able Muse Book Award 2016. STREET VIEW di Maryann Corbett è un panorama di vedute: viali suburbani e urbani, mostrati con le foglie e con la neve; vicoli dove i disadattati si annidano nell'oscurità, ma anche dove "Adone, auriga della raccolta dei rifiuti urbani, cavalca con il mattino"; e viali di vecchi edifici la cui eleganza rimane innegabile, anche quando "prinked in the clown suit of commerce". STREET VIEW si muove anche tra la resilienza e i fallimenti del corpo umano e i ricordi della famiglia e dei conoscenti più importanti che plasmano i punti di vista nel bene e nel male. Questo è il lavoro di una poetessa esperta che padroneggia il suo mestiere.

"Assalita, come tutti noi, da un rumore incessante e inquieto - subwoofer che rimbombano, costruzioni urbane, marketing cinico e notizie violente, perfino le nostre stesse banali chiacchiere - Maryann Corbett 'si lancia all'indietro con l'intero Roget / e spara il suo motore alla sua stessa ruvida lotta...'. Sebbene le sue armi, i suoi motori, siano l'immobilità, l'intuizione e il ritmo, c'è effettivamente un senso in cui le poesie di STREET VIEW colpiscono i loro soggetti con il linguaggio. La grazia squisita e apparentemente senza sforzo di queste poesie, con la loro musica penetrante e il loro umorismo, meritano un elogio come quello che il poeta fa a Veronese: 'Questa è la catechesi / di cui abbiamo bisogno ora, per il tipo di vista con cui lavoriamo / qui, dove il mondo si muove'" - George David Clark.

"Dato il suo dono per i dettagli, Maryann Corbett è la persona perfetta per offrire una vista, ma una persona ancora più perfetta per offrire una "vista di strada", il titolo della sua nuova collezione. Sebbene Corbett abbia fatto della precisione il suo mestiere, sa essere anche estrosa, fino al "Northrop Mall... fisso e formale come un sonetto inglese". Ma forse la sua forza più grande è che non ha paura di essere lo sguardo calmo e costante che coglie tutto: tutte le cose che alla maggior parte delle persone sfuggirebbero."--Kim Bridgford.

"Maryann Corbett porta l'ode meno battuta (per non dire la terzanella meno provata e l'esametro dattilico quasi sconosciuto) verso destinazioni stranamente familiari: il West Side Y di New York, Grand Avenue a St. Paul, la clinica del dentista. È una rapsodista di tempi passati e di luoghi perduti o in pericolo, ma vive anche molto nel presente. Esamina le esperienze con sagacia e fascino, trasformandole in poesie che lasciano senza fiato per intelligenza e brio" - Susan McLean.

"Nel nuovo libro di Maryann Corbett ci viene offerta una VISTA STRADALE del mondo, da Minneapolis a Gerusalemme. Queste strade sono popolate da una varietà di personaggi cittadini, dal vagabondo al pericoloso accademico 'Weirdo' con la sua anima risucchiata dal vuoto che fa pensare agli omicidi di massa. Basti dire che la vista della strada può essere più brutta di quella delle montagne o dell'oceano, ma in quella bruttezza si può trovare una visione più chiara della verità di come viviamo oggi" - Tony Barnstone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927409909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Codice - In Code
Poesia. IN CODE nasce dagli anni in cui Maryann Corbett ha lavorato per la legislatura del Minnesota, con un ufficio apartitico che le imponeva di mantenere un...
In Codice - In Code
Credo per le casse d'inverno: Poesie - Credo for the Checkout Line in Winter: Poems
Poesia. La seconda raccolta completa di Maryann Corbett, CREDO PER...
Credo per le casse d'inverno: Poesie - Credo for the Checkout Line in Winter: Poems
Street View: Poesie - Street View: Poems
Poesia. Finalista all'Able Muse Book Award 2016. STREET VIEW di Maryann Corbett è un panorama di vedute: viali suburbani e urbani,...
Street View: Poesie - Street View: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)