Credo per le casse d'inverno: Poesie

Credo per le casse d'inverno: Poesie (Maryann Corbett)

Titolo originale:

Credo for the Checkout Line in Winter: Poems

Contenuto del libro:

Poesia. La seconda raccolta completa di Maryann Corbett, CREDO PER LA LINEA DI CASSA IN INVERNO, attinge all'esperienza profonda del profondo inverno nell'ambiente vissuto, mantenendo viva la fede che il disgelo arriverà e porterà con sé la fioritura di "innumerevoli file di petali". I temi di questo libro finalista all'Able Muse Book Award 2011 spaziano dal quotidiano al metafisico. L'occhio acuto di Corbett mette a fuoco dettagli non comuni. Il suo magistrale repertorio tecnico spazia tra forme ricevute, inventiva metrica e versi liberi. Questa è una poesia che ricompensa ampiamente il lettore con la sua sconfinata immaginazione, intuizione e delizia visionaria.

"Le poesie del nuovo libro di Maryann Corbett sono vibranti. È un Robert Frost appena nato, con un occhio malvagio per la vita contemporanea. Ogni poesia sorprende. Leggete le sue poesie e sentite l'ululato della neve, il fango e l'esultanza dei primi caldi e fertili giorni di primavera". Willis Barnstone.

"Ciò che rende Maryann Corbett una scrittrice rara ed eccellente deve essere il suo talento nell'intrecciare vari impulsi artistici, in modo che le sue poesie suonino spesso sia tradizionali che nuove, sia umoristiche che serie, sia mondane che, come disse una volta John Keats, 'capaci di essere nelle incertezze'. Rimane una poetessa di prim'ordine e le sue poesie sono motivo di gratitudine e di profondo godimento". Peter Campion, dalla prefazione.

"Corbett si trova a suo agio e colpisce sia negli stretti confini del metro allitterativo inglese ('Cold Case') e della strofa saffica ('Paint Store') sia con i suoi duttili versi bianchi e la terza rima. Tuttavia, il suo rigore artigianale non interferisce mai con il contenuto riflessivo e penetrante di queste poesie. Una raccolta straordinaria, di una delle poetesse contemporanee più dotate d'America". Marilyn L. Taylor.

"Queste poesie magistrali si annunciano come opere invernali, e in effetti sono così piene di nevischio e neve che il lettore potrebbe desiderare di vestirsi pesantemente. Ma l'inverno di Corbett, una stagione in cui "arrivano moduli scialbi per posta" e mangiamo "pomodori insipidi, duri come la pietra e gasati", è sempre rigogliosamente infestato dalle altre stagioni, così come una casa in una delle sue poesie è circondata da un "portico per tre stagioni". Corbett è uno dei segreti meglio custoditi della poesia americana e questa è una delle migliori nuove raccolte che abbia letto negli ultimi anni". Geoffrey Brock".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927409145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In Codice - In Code
Poesia. IN CODE nasce dagli anni in cui Maryann Corbett ha lavorato per la legislatura del Minnesota, con un ufficio apartitico che le imponeva di mantenere un...
In Codice - In Code
Credo per le casse d'inverno: Poesie - Credo for the Checkout Line in Winter: Poems
Poesia. La seconda raccolta completa di Maryann Corbett, CREDO PER...
Credo per le casse d'inverno: Poesie - Credo for the Checkout Line in Winter: Poems
Street View: Poesie - Street View: Poems
Poesia. Finalista all'Able Muse Book Award 2016. STREET VIEW di Maryann Corbett è un panorama di vedute: viali suburbani e urbani,...
Street View: Poesie - Street View: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)