Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti (J. Lieberman Lauren)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Strategies for Inclusion: Physical Education for Everyone

Contenuto del libro:

La transizione degli studenti con disabilità in ambienti di educazione fisica inclusivi è un compito importante e talvolta impegnativo. Ma Strategie per l'inclusione, terza edizione, rende questa transizione molto più agevole e migliore per tutte le parti coinvolte.

Tante nuove risorse e materiali

L'ultima edizione di questo popolare testo di educazione fisica adattata vi fornirà le informazioni e gli strumenti necessari per includere con successo gli studenti con disabilità nel vostro programma. Strategie per l'inclusione riflette le ultime ricerche e legislazioni, in modo che possiate essere sicuri che il vostro programma non solo abbia successo, ma sia anche conforme agli obiettivi e ai requisiti dell'Individuals with Disabilities Education Improvement Act.

Il testo ha mantenuto e aggiornato le istruzioni sulla valutazione degli studenti, sulle decisioni di inserimento, sullo sviluppo e sull'attuazione dei piani educativi individualizzati (IEP) e altro ancora. E offre questo materiale completamente nuovo:

⬤ Un nuovo capitolo sul processo di referral, idoneità e inserimento, che copre le nove fasi richieste dalla legge.

⬤ Un nuovo capitolo sulla pianificazione della transizione e su come aiutare gli studenti a integrarsi nelle loro comunità dopo aver lasciato la scuola.

⬤ Una nuova sezione sugli sport paralimpici e su come possono essere integrati nel vostro programma di studi.

⬤ Nuovo materiale sulle valutazioni comportamentali funzionali, i piani di intervento sul comportamento, le opportunità di leadership, le tecniche di formazione per i tutor e i paraeducatori e altro ancora.

⬤ Una nuova scala di valutazione dell'inclusione che vi aiuterà a valutare il grado di inclusione delle vostre classi e vi mostrerà le aree da migliorare.

⬤ Una nuova risorsa web con numerosi strumenti utili.

⬤ Più che raddoppiato il numero di unità didattiche (38 unità, da 17), per offrire più opzioni per l'inclusione.

La nuova risorsa web offre versioni digitali compilabili di tutte le liste di controllo e le rubriche di modifica presenti nel libro. È possibile salvare i materiali per costruire un PEI per ogni studente. È anche possibile accedere ai materiali su un dispositivo mobile per utilizzarli in classe o in palestra. Inoltre, la risorsa web contiene una scala di valutazione interattiva dell'inclusione che consente a voi (o a un amministratore) di valutare come state facendo per includere tutti gli studenti nelle attività della classe. Questo pratico strumento calcola la valutazione totale mentre si compila il modulo. Infine, la risorsa web vi indirizza verso informazioni di alta qualità sull'adattamento disponibili online.

Organizzazione e contenuto del libro

Il testo è diviso in due parti. La Parte I fornisce informazioni fondamentali e una tabella di marcia per includere con successo i bambini con disabilità nei contesti tradizionali di educazione fisica. Gli argomenti trattati in questa parte includono le questioni legislative, i ruoli e le responsabilità dell'insegnante, le tecniche di valutazione efficaci, il processo di inserimento in otto fasi e il ruolo dell'insegnante nel processo IEP. La Parte I esplora anche come gestire il comportamento degli studenti, fare adattamenti per promuovere un design universale per l'apprendimento, lavorare con il personale di supporto e pianificare la transizione.

La Parte II offre 38 unità didattiche - un notevole salto rispetto alle 17 dell'edizione precedente - complete di strumenti di valutazione per la pianificazione del curriculum. Qui imparerete strategie specifiche per l'inclusione mentre utilizzate una guida all'implementazione passo dopo passo per 14 unità elementari, 11 unità sportive, 8 unità ricreative e 5 unità di fitness, tutte con potenziali modifiche. Gli adattamenti sono classificati per ambiente, attrezzature, istruzione e regole.

La griglia di valutazione di ogni unità contiene misure quantitative e qualitative del livello di abilità. Inoltre, in ogni unità troverete idee su come incorporare gli obiettivi del PEI che potrebbero non far parte degli obiettivi generali della classe di educazione fisica.

Una risorsa completa per l'inclusione

Strategie per l'inclusione offre le strategie più aggiornate e utili per includere i bambini con disabilità nelle attività di educazione fisica. Le sue applicazioni pratiche e le strategie di pianificazione e valutazione di facile attuazione ne fanno una risorsa completa da utilizzare per dare a tutti gli studenti la consapevolezza di poter godere dell'intera gamma di benefici offerti dall'attività fisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492517238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti - Strategies for Inclusion: Physical...
La transizione degli studenti con disabilità in...
Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti - Strategies for Inclusion: Physical Education for Everyone
Progettazione universale per l'apprendimento nell'educazione fisica - Universal Design for Learning...
La pratica della progettazione universale, che...
Progettazione universale per l'apprendimento nell'educazione fisica - Universal Design for Learning in Physical Education
Educazione fisica e sport per persone con disabilità visive e sordocecità: Fondamenti...
Da tre importanti educatori e atleti nasce questo...
Educazione fisica e sport per persone con disabilità visive e sordocecità: Fondamenti dell'istruzione - Physical Education and Sports for People with Visual Impairments and Deafblindness: Foundations of Instruction
La storia del Camp Abilities - The Camp Abilities Story
Nel 1995, Lauren Lieberman era un'assistente universitaria con un sogno: creare un campo sportivo...
La storia del Camp Abilities - The Camp Abilities Story
Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti - Strategies for Inclusion: Physical...
Dall'approvazione dell'Individuals with...
Strategie per l'inclusione: Educazione fisica per tutti - Strategies for Inclusion: Physical Education for Everyone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)