Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale (Soumyasanto Sen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza la transizione dalle risorse umane tradizionali alle risorse umane digitali, sottolineando l'importanza di adattarsi ai fattori di disturbo e di affrontare la sostenibilità sul posto di lavoro. Presenta una visione completa dell'evoluzione delle risorse umane e offre spunti per i leader aziendali.

Vantaggi:

Fornisce una chiara comprensione del passaggio dalle risorse umane analogiche a quelle digitali.

Svantaggi:

Discute argomenti rilevanti come i fattori dirompenti che influenzano le risorse umane.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digital HR Strategy: Achieving Sustainable Transformation in the Digital Age

Contenuto del libro:

Viviamo in un mondo incerto che sta cambiando rapidamente, con un sovraccarico di informazioni e un continuo aumento delle tecnologie. L'automazione, la gig economy, le piattaforme digitali e altre innovazioni stanno cambiando la natura fondamentale del lavoro e hanno un impatto significativo sulla forza lavoro, sul luogo di lavoro e sulla funzione HR.

Digital HR Strategy è una lettura cruciale per tutti gli operatori e i leader delle risorse umane che vogliono garantire che la loro organizzazione si adatti a questo ambiente in continua evoluzione e sempre più competitivo, creando un approccio strategico per una trasformazione sostenibile che vada oltre le convenzionali proposte di risorse umane digitali. Con l'ausilio di casi di studio di organizzazioni come Airbnb e PepsiCo, il testo affronta aree quali l'importanza del cambiamento culturale e la creazione di un'esperienza dei dipendenti incentrata sulle persone, la valorizzazione delle proposte di valore e l'utilizzo di dati e analisi per migliorare le prestazioni.

La Digital HR Strategy esplora anche i quadri di riferimento, le strategie e le opportunità per le iniziative di benessere, per l'aggiornamento e la riqualificazione della forza lavoro e per la creazione di una cultura della collaborazione e dell'innovazione. Con suggerimenti, strumenti e domande chiave da considerare, è una risorsa indispensabile per tutti i professionisti e i leader delle risorse umane che desiderano costruire, sviluppare ed eseguire una strategia digitale per le risorse umane al fine di raggiungere e sostenere il vantaggio competitivo in questa era digitale in rapida evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789661224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale...
Viviamo in un mondo incerto che sta cambiando...
Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale - Digital HR Strategy: Achieving Sustainable Transformation in the Digital Age
Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale...
Viviamo in un mondo incerto che sta cambiando...
Strategia digitale delle risorse umane: Realizzare una trasformazione sostenibile nell'era digitale - Digital HR Strategy: Achieving Sustainable Transformation in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)