Strategia delle risorse umane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Strategia delle risorse umane (Paul Kearns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre nuove prospettive sulla gestione delle risorse umane, fornendo spunti preziosi per i manager che intendono sviluppare strategie HR efficaci. Sottolinea l'importanza di integrare le risorse umane nella strategia aziendale, rendendolo particolarmente utile per i non professionisti delle risorse umane.

Vantaggi:

Punti di vista freschi sulla gestione delle risorse umane, molto utile per i manager, risponde a domande di vecchia data sulle risorse umane, consigli pratici, buona panoramica per l'integrazione della strategia aziendale.

Svantaggi:

Pensato più per i non professionisti delle risorse umane, potrebbe mancare di profondità per i professionisti delle risorse umane esperti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

HR Strategy

Contenuto del libro:

Con un'enorme percentuale della spesa di qualsiasi organizzazione investita nelle risorse umane e le pressioni economiche che richiedono alle aziende di diventare più snelle che mai, non è mai stato così importante per i professionisti delle risorse umane pensare e agire in modo strategico per trasformare la pianificazione delle persone in profitto.

Concentrandosi sulle risorse umane come motore chiave del vantaggio competitivo e del successo sostenibile, HR Strategy, seconda edizione, dimostra come creare una strategia vincente per le risorse umane, prevedendo i risultati che ci si aspetta di vedere e sviluppando un piano fattibile e misurabile per la gestione del capitale umano. Tutto ciò richiede la capacità di cogliere le esigenze dei singoli dipendenti per liberare il loro massimo valore.

Questo testo, conciso e di facile lettura, ha un approccio pratico, che copre sia la teoria ad ampio raggio che la pratica quotidiana. Questa nuova edizione include:

⬤ Casi di studio aggiornati per dimostrare come le strategie funzionano in diversi contesti organizzativi.

⬤ Una revisione approfondita per incorporare le teorie, gli sviluppi, gli strumenti e le misure più recenti.

⬤ Una maggiore attenzione alle domande da porsi su come è configurata l'organizzazione, sui suoi valori e principi e sui cambiamenti che possono essere apportati dalle fondamenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138168848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia HR - HR Strategy
Con un'enorme percentuale della spesa di qualsiasi organizzazione investita nelle risorse umane e le pressioni economiche che richiedono alle aziende di...
Strategia HR - HR Strategy
Strategia delle risorse umane - HR Strategy
Con un'enorme percentuale della spesa di qualsiasi organizzazione investita nelle risorse umane e le pressioni economiche che...
Strategia delle risorse umane - HR Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)