Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite

Punteggio:   (4,5 su 5)

Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite (Christian Stadler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Strategia aperta” offre un approccio completo alla formulazione e all'esecuzione della strategia moderna, sottolineando la necessità dell'inclusività e della collaborazione al di là della C-suite. Il libro fonde approfondimenti teorici e applicazioni pratiche, fornendo passi concreti per l'adozione di una strategia aperta da parte delle organizzazioni nel frenetico ambiente aziendale di oggi. Mentre molte recensioni ne lodano la prospettiva innovativa e l'utilità, alcune critiche riguardano la profondità tecnica e gli esempi del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e approfondimenti pratici.

Svantaggi:

Fornisce un quadro moderno per la strategia che include diverse prospettive.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Strategy: Mastering Disruption from Outside the C-Suite

Contenuto del libro:

Come le aziende intelligenti stanno aprendo le iniziative strategiche per coinvolgere dipendenti in prima linea, esperti, fornitori, clienti, imprenditori e persino concorrenti.

Perché alcune delle aziende di maggior successo al mondo sono in grado di anticipare la disruption, adottando e implementando strategie innovative, mentre altre faticano? Non è perché assumono un nuovo amministratore delegato o consulenti costosi. È perché queste aziende all'avanguardia hanno adottato un nuovo modo di fare strategia. Invece di mantenere le decisioni strategiche all'interno della C-Suite, aprono le iniziative strategiche a un gruppo eterogeneo di stakeholder: dipendenti in prima linea, esperti, fornitori, clienti, imprenditori e persino concorrenti. Open Strategy presenta una nuova filosofia, strumenti chiave, consigli passo dopo passo e affascinanti casi di studio - da aziende che vanno da Barclays a Domino's - per guidare i leader aziendali in questo approccio innovativo alla strategia.

Gli autori - esperti di strategia aziendale provenienti sia dal mondo accademico che dalla consulenza manageriale - introducono strumenti per ciascuna delle tre fasi del processo di creazione di una strategia: generazione dell'idea, formulazione del piano e attuazione. Si tratta di strumenti digitali (tra cui i concorsi di strategia), che consentono la più ampia partecipazione; strumenti ibridi digitali/personali (tra cui una "sfida con il concorrente da incubo"); uno strumento di workshop che rende giocoso il processo di sviluppo del modello di business; e strumenti che aiutano le aziende a implementare e sostenere gli sforzi di strategia aperta.

La strategia aperta ha un curriculum sorprendente: un'indagine condotta su 200 leader aziendali mostra che, sebbene le tecniche di strategia aperta siano state impiegate solo per il 30% delle loro iniziative, quelle stesse iniziative hanno generato il 50% dei loro ricavi e profitti. Questo libro offre una tabella di marcia per questo tipo di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262046114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite - Open Strategy: Mastering...
Come le aziende intelligenti stanno aprendo le...
Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite - Open Strategy: Mastering Disruption from Outside the C-Suite
Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite - Open Strategy: Mastering...
Come le aziende intelligenti stanno aprendo le...
Strategia aperta: Padroneggiare la disruption dall'esterno della C-Suite - Open Strategy: Mastering Disruption from Outside the C-Suite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)