Strano come la merda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Strano come la merda (Anne Walsh Donnelly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Odd as F*ck

Contenuto del libro:

In questa raccolta, l'autrice perde, trova e ridefinisce se stessa, in poesie a volte viscerali e spesso umoristiche. In definitiva, l'autrice mostra quanto la vita possa diventare significativa dopo un periodo di oscurità e quanto queste esperienze possano essere trasformative. Il chapbook di debutto di Anne Walsh Donnelly con Fly on the Wall Press "The Woman With An Owl Tattoo" si è classificato al secondo posto agli International Poetry Book Awards 2020.

Queste sono poesie personali, in cui il lettore condivide con il poeta uno spazio intimo come il letto coniugale. Dall'idioma quotidiano di casalinghe e contadini alle voci immaginarie di bestie e oggetti inanimati, Anne Walsh Donnelly cattura l'umorismo e il pathos della vita reale con un'onestà unica". -Audrey Molloy, poetessa e autrice di "Satyress".

'In Odd as F*ck, Anne Walsh Donnelly racconta il viaggio di una donna attraverso il dolore e la crescita. Le poesie sono struggenti, crude e bellissime, pesanti con domande senza risposta, ma sostenute dalla leggerezza. È un lavoro potente" -Nuala O'Connor, autrice di The Juno Charm.

Esempio di poesia;

1957 - 1959

Nella domenica più calda di luglio.

Lo stesso giorno in cui Mam ebbe il suo primo ciclo,.

Fu mandata nella stanza di suo padre.

Per svegliarlo per il tè.

Pianse quando toccò la sua pelle tiepida.

E lo pregò di aprire gli occhi.

Nei campi il bestiame si abbassava, le mammelle pesanti di latte.

Due Natali dopo.

Mia nonna premette la mano di mamma.

contro il suo addome.

Le disse dell'operazione di gennaio.

'Ho paura di non svegliarmi'.

Non devi piangere.

Devi essere forte per le tue sorelle”.

Le suore dissero a Mam, il giorno prima del funerale.

Lei vegliò sulle sue sorelle.

Mentre stavano tremando nel cimitero.

Sotto l'ombra di una grande quercia.

Divenne le radici dei loro alberelli.

con la sega a catena del suo stesso dolore.

Questa è poesia; poesia cruda, non legata, onesta. È poesia che non si nasconde, non sussurra, ma si erge e ruggisce. Ci permette di conoscere l'autrice, di viaggiare con lei attraverso la famiglia, la sessualità, l'invecchiamento e la maternità. Questa è poesia che ci dice che va bene, che la vita spesso non è facile ma c'è sempre speranza, poesia che va dritta al punto, che è pura, che è reale. Questa è poesia”. -Steve Denehan, poeta e autore di “Giorni di carne cadente” e “Lune nascenti”.

"Anne Walsh Donnelly afferma che la morte non è nulla, è tutto - questo potrebbe essere il manifesto della sua poesia feroce e delicata. Un'apertura e un'onestà disarmanti si accendono in ogni poesia, mentre la sua voce non perde mai l'umorismo o l'equilibrio, spaziando dal visionario a un demotico quotidiano meravigliosamente universale"- Martina Evans, poetessa e autrice di Now We Can Talk Openly About Men.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913211424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strano come la merda - Odd as F*ck
In questa raccolta, l'autrice perde, trova e ridefinisce se stessa, in poesie a volte viscerali e spesso umoristiche. In...
Strano come la merda - Odd as F*ck
Lui era me - He Used to Be Me
Vi presentiamo "Daft Matt", l'uomo Mayo al centro di questa storia splendidamente scritta e che cambia forma. Matt, a cui è stato detto di...
Lui era me - He Used to Be Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)