Straniero, bambino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Straniero, bambino (Emily Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stranger, Baby” di Emily Berry è una struggente raccolta di poesie che approfondisce i temi del lutto e della perdita, offrendo ai lettori un'esplorazione cruda e relazionabile del processo di elaborazione del lutto. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e l'onestà emotiva dell'opera, altri la trovano priva di qualità poetica.

Vantaggi:

La raccolta viene lodata per la profondità emotiva, la crudezza e la relatività del lutto. I lettori lodano la prospettiva unica di Berry sul lutto, il suo legame con la natura e la capacità di evocare forti emozioni. Le poesie sono descritte come umane, commoventi e varie nella forma, il che le rende accessibili e piacevoli da leggere.

Svantaggi:

I critici sostengono che la raccolta non rappresenti la vera poesia, esprimendo disappunto per la sua qualità e paragonandola a “spazzatura” o a un “cancro” metaforico. Alcuni lettori sono stati anche sopraffatti dalla natura straziante delle poesie se consumate in una sola seduta.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger, Baby

Contenuto del libro:

La perdita di una madre deve essere qualcosa di molto strano, osservava Sigmund Freud, una riflessione che ossessiona questo nuovo libro intenso e potente.

Stranger, Baby è la seconda raccolta di poesie di Emily Berry. Queste poesie sono piene di fantasia e di gioco, di straniamento e di umorismo tagliente.

Amore, rabbia, tenerezza e violenza trovano espressione in poesie alimentate dalla risacca del lutto. Questo è un libro di lutto, recriminazione, euforia e sentimento oceanico, dove la familiarità incontra l'estraneità e la disperazione diventa una sorta di celebrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571331321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro ragazzo - Dear Boy
"Queste poesie dal ritmo incalzante pungono la raccolta con elettricità. Sono i resoconti veloci di una nuova voce estatica della poesia britannica...
Caro ragazzo - Dear Boy
Straniero, bambino - Stranger, Baby
La perdita di una madre deve essere qualcosa di molto strano, osservava Sigmund Freud, una riflessione che ossessiona questo nuovo libro...
Straniero, bambino - Stranger, Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)