Straniero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Straniero (Manija Brown Rachel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stranger” offre una visione fresca e ottimistica del genere post-apocalittico, allontanandosi dalle tipiche narrazioni distopiche. Ambientato in un mondo trasformato da una catastrofe e da cambiamenti soprannaturali, presenta un cast eterogeneo di personaggi che si confrontano con le loro relazioni all'interno di una comunità multiculturale. La scrittura è apprezzata per la profondità e la vivacità della costruzione del mondo, con uno sviluppo attento dei personaggi e una trama avvincente.

Vantaggi:

Una costruzione del mondo unica e originale che la distingue da altre storie post-apocalittiche.
Un cast eterogeneo di personaggi che rappresentano varie etnie, orientamenti e identità, trattati con sensibilità.
Trama coinvolgente e veloce con relazioni ben sviluppate tra i personaggi.
Temi positivi di comunità, resilienza e speranza.
Bella prosa e forte stile di scrittura.
Esplorazione creativa dei poteri soprannaturali e del loro impatto sulle dinamiche umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più lungo, indicando il desiderio di un maggiore approfondimento in alcune aree.
Alcuni riferimenti a triangoli amorosi sono stati considerati superflui da alcuni recensori.
Il ritmo può essere inizialmente lento, soprattutto a causa delle molteplici prospettive.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger

Contenuto del libro:

Molte generazioni fa, un cataclisma colpì, rendendo silenziose tutte le macchine e rovesciando i governi.

Una mutazione, "il Cambiamento", uccise molti, ne alterò altri, ma conferì anche ad alcune persone poteri unici. Sebbene l'area un tempo chiamata Los Angeles conservi la sua diversità culturale, la sua tecnologia è svanita nella leggenda.

"Las Anclas assomiglia ora a una città di frontiera del selvaggio West... dove lo sceriffo possiede una forza sovrumana, il medico può distorcere il tempo per guarire i suoi pazienti e le lontane rovine sono irte di letali alberi cristallini. Il cercatore d'oro adolescente Ross Juarez rischia di perdere la vita quando un cacciatore di taglie cerca di catturarlo o ucciderlo.

Ross riesce a malapena a raggiungere Las Anclas, portando con sé un prezioso artefatto, un potere che nessuno ha mai visto prima e un sacco di guai. STRANGER, il primo della serie The Change, si è guadagnato un posto nella lista finale della YASLA Best Fiction for Young Adults del 2014, nella Rainbow List del 2016 ed è stato anche nominato per la Young Hoosier List.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611387445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ostaggio - Hostage
Bentornati a Las Anclas, una città di frontiera nel selvaggio West post-apocalittico. A Las Anclas, lo sceriffo con la faccia da teschio possiede una...
Ostaggio - Hostage
Straniero - Stranger
Molte generazioni fa, un cataclisma colpì, rendendo silenziose tutte le macchine e rovesciando i governi. Una mutazione, "il Cambiamento", uccise molti, ne...
Straniero - Stranger
Ribelle - Rebel
Bentornati a Las Anclas, una città di frontiera nel selvaggio West post-apocalittico. In questo paesaggio pericoloso, uno scolaro può creare terremoti, le velenose...
Ribelle - Rebel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)