Stranieri in terra straniera: Vivere la fede cattolica in un mondo post-cristiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stranieri in terra straniera: Vivere la fede cattolica in un mondo post-cristiano (J. Chaput Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro dell'arcivescovo Chaput offre un'analisi approfondita dell'ascesa del secolarismo nella società contemporanea e delle sfide che i cristiani devono affrontare in un mondo post-cristiano. È diviso in due sezioni principali: la prima illustra i problemi e la seconda propone soluzioni che enfatizzano la pietà personale e l'impegno nella comunità. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e profondità, che la rendono un contributo significativo al discorso su fede e cultura.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
affronta i problemi attuali dei cristiani
stile di scrittura chiaro e profondo
raccomandazioni pratiche per il miglioramento personale e l'impegno nella comunità
infonde speranza e incoraggia la fede attiva
dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chi svolge un ministero.

Svantaggi:

La prima e la seconda parte sembrano scollegate tra loro
manca di piani d'azione o programmi specifici
non è disponibile in più formati di lettura come l'audiolibro
alcuni trovano lo stile di scrittura lento a causa delle ampie citazioni
critica solo metà della storia del declino culturale senza affrontare altri fattori che vi contribuiscono come i problemi del clero.

(basato su 191 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers in a Strange Land: Living the Catholic Faith in a Post-Christian World

Contenuto del libro:

Una critica vivida della vita americana di oggi, ma anche una guida che dà forza a come i cristiani - e in particolare i cattolici - possono vivere la loro fede con vigore, fiducia e speranza, in una piazza pubblica post-cristiana Dall'autore di Vivere la fede cattolica e Render Unto Caesar arriva un trattato fresco, urgente e, in ultima analisi, pieno di speranza sullo stato della vita cattolica e della comunità cristiana negli Stati Uniti. L'America di oggi è diversa nel genere, non solo nel grado, dal passato.

Ed è improbabile che questa nuova realtà possa essere invertita. Le ragioni includono, ma non si limitano a, il declino di un senso di famiglia e di comunità, l'impatto delle nuove tecnologie e dei cambiamenti economici che allargano il divario tra ricchi e poveri, la diminuzione della fede religiosa tra i giovani, i significativi cambiamenti demografici, i nuovi modelli di comportamento e identità sessuale, la crescita del potere federale e il suo disprezzo per i diritti religiosi, e il crescente isolamento ed elitarismo delle nostre classi dirigenti. Ma l'autore offre più di una diagnosi penetrante dei problemi della nazione.

L'arcivescovo Chaput offre una riflessione avvincente sulla persona di Gesù Cristo, sulla natura della Chiesa, sull'urgenza di una fede radicale e sul potere redentivo della bellezza, il tutto nello spirito del Salmo 8 e delle parole durature di Ireneo: "La gloria di Dio è l'uomo pienamente vivo". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250159625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stranieri in terra straniera: Vivere la fede cattolica in un mondo post-cristiano - Strangers in a...
Una critica vivida della vita americana di oggi,...
Stranieri in terra straniera: Vivere la fede cattolica in un mondo post-cristiano - Strangers in a Strange Land: Living the Catholic Faith in a Post-Christian World
Rendere a Cesare: Servire la nazione vivendo le nostre convinzioni cattoliche nella vita politica -...
"Le persone che prendono Dio sul serio non...
Rendere a Cesare: Servire la nazione vivendo le nostre convinzioni cattoliche nella vita politica - Render Unto Caesar: Serving the Nation by Living Our Catholic Beliefs in Political Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)