Stranieri alla mia porta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stranieri alla mia porta (Jonathan Wilson-Hartgrove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Strangers at My Door (Stranieri alla mia porta) di Jonathan Wilson-Hartgrove è un libro stimolante e ispiratore incentrato sui temi dell'amore, della comunità e dell'ospitalità. Condivide storie vere di estranei accolti in una comunità e dell'amore trasformativo di Gesù sperimentato servendo e abbracciando chi ha bisogno. Sebbene il libro sia stato lodato per la sua onesta rappresentazione delle sfide e delle gioie nel praticare un'ospitalità radicale, alcuni lettori ritengono che potrebbe migliorare affrontando alcune tensioni razziali e le complessità delle dinamiche comunitarie.

Vantaggi:

Il libro è di grande ispirazione, ben scritto con trasparenza e umiltà, e offre una bella rappresentazione dell'amore di Gesù che si manifesta in situazioni di vita reale. Sfida i lettori a vivere più da vicino con i loro vicini ed è considerato una risorsa preziosa per comprendere l'ospitalità cristiana e il servizio alla comunità. Molti trovano le storie profondamente commoventi, che portano alla riflessione e alla trasformazione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro potessero essere percepite come giudicanti, in particolare per quanto riguarda i nuovi membri della comunità. Alcuni hanno trovato la narrazione poco approfondita nell'esplorare le complessità razziali e le divisioni sociali. Il ritratto che il libro fa delle sfide della vita reale nel lavoro di ospitalità potrebbe non essere apprezzato da tutti, e alcuni recensori hanno espresso il desiderio di discussioni più inclusive sull'accettazione.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strangers at My Door

Contenuto del libro:

Gesù ci ha detto dove trovarlo, basta cercare un emarginato.

I suoi primi seguaci sapevano che Gesù poteva essere trovato con gli orfani, le vedove, gli affamati e i senzatetto. Disse di essere lui stesso un forestiero e lodò coloro che lo accolsero. Se davvero intendeva queste cose, cosa succederebbe se apriste la porta di casa vostra a ogni persona che si presenta con un bisogno?

Jonathan e Leah Wilson-Hartgrove hanno deciso di scoprirlo. L'autore e sua moglie si sono trasferiti nel quartiere di Walltown a Durham, nella Carolina del Nord, dove hanno risposto alla porta di chiunque bussasse. Quando hanno iniziato, non avevano idea di cosa sarebbe potuto accadere, ma contavano sul fatto che Dio si sarebbe fatto vivo.

In Strangers at My Door, Wilson-Hartgrove racconta dei rischi e delle occasionali delusioni. Ma molto più spesso c'è gioia, sorpresa ed eccitazione quando gli sconosciuti diventano amici, mentori e aiutanti. Immergetevi in questi racconti stimolanti e illuminanti di persone che arrivano con bisogni reali, ma che chiedono solo un invito a entrare.

Non vedrete più Gesù e le persone che gli stanno a cuore nello stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307731951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza della stabilità: Radicare la fede in una cultura mobile - Wisdom of Stability: Rooting...
La discussione intorno al bestseller L'opzione...
La saggezza della stabilità: Radicare la fede in una cultura mobile - Wisdom of Stability: Rooting Faith in a Mobile Culture
Ricostruire il Vangelo: Trovare la libertà dalla religione schiavista - Reconstructing the Gospel:...
**Finalisti del Premio Foreword INDIES dell'anno...
Ricostruire il Vangelo: Trovare la libertà dalla religione schiavista - Reconstructing the Gospel: Finding Freedom from Slaveholder Religion
Rivoluzione dei valori: Recuperare la fede pubblica per il bene comune - Revolution of Values:...
**2019 Premio Foreword INDIES Libro dell'anno -...
Rivoluzione dei valori: Recuperare la fede pubblica per il bene comune - Revolution of Values: Reclaiming Public Faith for the Common Good
Stranieri alla mia porta - Strangers at My Door
Gesù ci ha detto dove trovarlo, basta cercare un emarginato .I suoi primi seguaci sapevano che Gesù poteva...
Stranieri alla mia porta - Strangers at My Door
Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune - The Awakening of Hope: Why We...
Secondo Jonathan Wilson-Hartgrove, l'azione fedele...
Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune - The Awakening of Hope: Why We Practice a Common Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)