Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune (Jonathan Wilson-Hartgrove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il risveglio della speranza di Jonathan Wilson-Hartgrove esplora il modo in cui la speranza cristiana si alimenta attraverso le pratiche comunitarie, sfidando i lettori a riconsiderare la loro fede in azione. Si concentra in particolare sulla vita comunitaria, sull'impegno sociale e sul ritorno agli insegnamenti cristiani fondamentali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua leggibilità, per la sua narrazione realistica e per la sua enfasi sulle pratiche comunitarie in linea con gli insegnamenti cristiani. Molti lettori lo trovano stimolante e una guida necessaria per mettere in pratica la fede nella vita di tutti i giorni, il che lo rende adatto a discussioni di gruppo e a favorire conversazioni profonde. L'inclusione di una guida allo studio e di un DVD ne aumenta la fruibilità per i piccoli gruppi.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disappunto per il fatto che il libro non affronti in modo approfondito alcune sfumature teologiche, mentre altri ritengono che a volte semplifichi eccessivamente questioni sociali complesse come la dipendenza. Ci sono richieste di un esame più approfondito di vari argomenti, il che indica che, pur essendo prezioso, il libro presenta alcune lacune nell'affrontare tutte le prospettive o le complessità all'interno dei suoi temi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Awakening of Hope: Why We Practice a Common Faith

Contenuto del libro:

Secondo Jonathan Wilson-Hartgrove, l'azione fedele è sempre ispirata e sostenuta da convinzioni comuni, le verità fondamentali che hanno sostenuto il popolo di Dio in ogni generazione.

Il risveglio della speranza ripropone la fede cristiana partendo da storie di testimonianza fedele e chiedendo: perché? Perché i cristiani mangiano insieme? Perché digiuniamo? Perché preferiamo morire piuttosto che uccidere? Queste sono le domande che ci aiutano a capire perché la creazione e la caduta, l'alleanza e la comunità, l'etica e l'evangelizzazione sono importanti.

Questo libro e il DVD che lo accompagna (venduto separatamente) sono un catechismo contemporaneo, che celebra vite e storie che non avrebbero senso se il Vangelo non fosse vero. E poi, facendo un ulteriore passo avanti, questo progetto condivide la buona notizia di Gesù e lo stile di vita che egli rende possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310360728
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La saggezza della stabilità: Radicare la fede in una cultura mobile - Wisdom of Stability: Rooting...
La discussione intorno al bestseller L'opzione...
La saggezza della stabilità: Radicare la fede in una cultura mobile - Wisdom of Stability: Rooting Faith in a Mobile Culture
Ricostruire il Vangelo: Trovare la libertà dalla religione schiavista - Reconstructing the Gospel:...
**Finalisti del Premio Foreword INDIES dell'anno...
Ricostruire il Vangelo: Trovare la libertà dalla religione schiavista - Reconstructing the Gospel: Finding Freedom from Slaveholder Religion
Rivoluzione dei valori: Recuperare la fede pubblica per il bene comune - Revolution of Values:...
**2019 Premio Foreword INDIES Libro dell'anno -...
Rivoluzione dei valori: Recuperare la fede pubblica per il bene comune - Revolution of Values: Reclaiming Public Faith for the Common Good
Stranieri alla mia porta - Strangers at My Door
Gesù ci ha detto dove trovarlo, basta cercare un emarginato .I suoi primi seguaci sapevano che Gesù poteva...
Stranieri alla mia porta - Strangers at My Door
Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune - The Awakening of Hope: Why We...
Secondo Jonathan Wilson-Hartgrove, l'azione fedele...
Il risveglio della speranza: perché pratichiamo una fede comune - The Awakening of Hope: Why We Practice a Common Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)