Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Strange Antlers
"Richard Jarrette combina l'erudizione con una profonda semplicità e una bellezza mozzafiato in Strange Antlers. È un vero discepolo degli antichi maestri, che si possono sentire e percepire in queste poesie elegantemente realizzate e piene di pregnanza e saggezza".
-Yun Wang, traduttore di Dreaming of Fallen Blossoms: Tune Poems of Su Dong-Po
"È un libro splendido e sembra scritto in preda a una passione o a una trance. Lo trovo così potente e toccante. Mi piacciono i lunghi titoli che raccontano la sua infanzia e il suo stato emotivo. Mi fanno entrare nell'oratore in un modo che mi interessa. È un'opera magnifica".
-Marsha de la O, autrice di Every Ravening Thing.
"Amico e discepolo dei poeti classici cinesi più che leggermente intossicati che fuggirono dalla vita di corte per vivere in capanne di paglia, Richard Jarrette incarna molte delle loro qualità: immagini pungenti e struggenti e una solitudine alla Rip-Van-Winkle sul passaggio del tempo e delle relazioni. Ma la precisa giustapposizione di bello e terribile - "Boy reads by refinery flare stack light / taste of sulphur on condemned air" - è la meravigliosa firma di Jarrette".
-Patrick Donnelly, autore di Opere poco conosciute.
Guardando nell'abisso di tempi pericolosi, Jarrette si rivolge ai poeti maestri dei tempi che hanno formato la sua mente e la sua etica in cerca di una guida: da Saffo a W. S. Merwin e in particolare ai classici cinesi. Strange Antlers intreccia forme antiche e versi liberi in una sorprendente conversazione sui titoli e sulla sopravvivenza che ricorda e cerca la via della saggezza.
RICHARD JARRETTE è autore di Beso the Donkey (Michigan State University Press, 2010) Medaglia d'oro per la poesia Midwest Independent Publishers Association 2011, A Hundred Million Years of Nectar Dances (Green Writers Press, 2015), The Beatitudes of Ekaterina (Green Writers Press 2017) e The Pond (Green Writers Press, 2019).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)