Strana è la notte

Punteggio:   (4,9 su 5)

Strana è la notte (P. Miskowski S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Strange Is The Night è una sorprendente raccolta di 13 racconti di S.P. Miskowski che mescola elementi di orrore e crimine, esplorando i temi del mondano che diventa sinistro. I racconti sono noti per le loro narrazioni uniche, per il ricco sviluppo dei personaggi e per la capacità di evocare disagio e terrore dalle situazioni quotidiane.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione innovativa e variegata, per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e per la capacità dell'autore di entrare profondamente in contatto con i lettori. La prosa nitida e le immagini da incubo di Miskowski creano un effetto potente. Ogni storia cattura diversi aspetti dell'orrore, mescolando umorismo, inquietudine e profondità psicologica. I lettori apprezzano l'esplorazione di temi relativi, e molti considerano questa lettura essenziale per i fan del dark fantasy e dell'horror.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la brevità dei racconti faccia desiderare una maggiore profondità rispetto alle opere più lunghe di Miskowski. Alcuni racconti possono risultare familiari a chi ha letto precedenti antologie o chapbook dell'autore. Tuttavia, i temi ricorrenti del terrore e del disagio esistenziale potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strange is the Night

Contenuto del libro:

Durante un cocktail, un dirigente descrive a un amico l'inquietante storia di un angelo custode stranamente potente.

Una giovane mamma cerca di perfezionare e prolungare l'infanzia della figlia con un'attività genitoriale ossessiva. La meschina denuncia di un critico nei confronti della performance di un attore porta a una notte teatrale di resa dei conti.

Un membro di una setta si presenta all'udienza della commissione per la libertà vigilata anni dopo aver commesso un crimine infame. Più volte candidata al Premio Shirley Jackson, S. P.

Miskowski propone una raccolta senza compromessi di tredici racconti moderni di desiderio e autodistruzione. Strange is the Night offre un'ulteriore prova che Miskowski è - come nota Peter Tennant, recensore di Black Static - "uno degli scrittori più interessanti e originali emersi negli ultimi anni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945373749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il meglio dei due mondi - The Best of Both Worlds
Roland e sua sorella Pigeon sono il tipo di persone che la maggior parte dei visitatori della piccola città di...
Il meglio dei due mondi - The Best of Both Worlds
Il peggio deve ancora venire - The Worst is Yet to Come
Per la maggior parte dei suoi quattordici anni, Tasha Davis ha languito nella cittadina rurale e...
Il peggio deve ancora venire - The Worst is Yet to Come
Strana è la notte - Strange is the Night
Durante un cocktail, un dirigente descrive a un amico l'inquietante storia di un angelo custode stranamente potente. Una giovane...
Strana è la notte - Strange is the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)