Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare, trovare un senso e costruire la resilienza vivendo con un cancro al polmone incurabile.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare, trovare un senso e costruire la resilienza vivendo con un cancro al polmone incurabile. (Morhaf Al Achkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di opinioni personali di 39 pazienti affetti da cancro ai polmoni al quarto stadio e include il viaggio dell'autore come sopravvissuto al cancro. Cattura l'esperienza vissuta delle persone che affrontano il cancro, sottolineando la loro resilienza, le sfide emotive e le prospettive sulla vita e sulla morte.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua leggibilità e per la sua profondità emotiva, fornendo spunti preziosi per i pazienti, gli operatori sanitari e i loro cari. Presenta una serie di storie personali che favoriscono l'empatia e la comprensione, facendo sentire i lettori meno isolati. Le credenziali dell'autore come medico e paziente aggiungono credibilità e relatività.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro manca di profili approfonditi degli intervistati, offrendo solo scorci della loro vita piuttosto che ritratti completi. Alcuni lettori hanno ritenuto che gli approfondimenti fossero più utili per chi non ha il cancro e si aspettavano una guida più profonda per affrontare la malattia. È stata notata anche la natura generale dei contenuti relativi ai rimedi.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roads to Meaning and Resilience with Cancer: Forty Stories of Coping, Finding Meaning, and Building Resilience While Living with Incurable Lung Cancer

Contenuto del libro:

Il libro racconta le storie di 39 pazienti affetti da tumore polmonare incurabile. L'obiettivo è aiutare i pazienti, le famiglie e gli operatori sanitari a comprendere l'esperienza di convivenza con il cancro. Invita inoltre a riflettere sulle questioni essenziali del significato, della resilienza e dell'affrontare le avversità della vita. L'autore è un medico di famiglia, insegnante e ricercatore che è anche un paziente con cancro ai polmoni al quarto stadio. È il paziente n. 40.

Di fronte alla propria mortalità, i pazienti affetti da cancro sviluppano l'urgenza di trovare un significato nella vita. Lottano con la malattia, il suo impatto emotivo e le conseguenze dei trattamenti. Tuttavia, con il tempo, la riflessione e il sostegno degli altri, sviluppano la resilienza. I pazienti oncologici spesso non sono passivi. Al contrario, scelgono diverse strategie per mantenere e ripristinare la propria salute. Inoltre, fanno leva su una serie di approcci per affrontare meglio la loro lotta.

Il libro si rivolge ai pazienti affetti da cancro che si attardano ai limiti del tempo. È anche per coloro che vivono intorno ai pazienti affetti da cancro: assistenti, familiari, amici e operatori sanitari. Anche le persone che lottano contro altre malattie troveranno qui aspetti della loro storia. Anche coloro che hanno vissuto una crisi di identità troveranno qui elementi della loro storia. Condividendo le esperienze di quaranta persone autentiche, il libro apre lo spazio per insegnare agli altri. Questo libro parla dell'essenza dell'esperienza umana nei suoi limiti. È per ogni lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578557649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere autentici: Un libro di memorie - Being Authentic: A Memoir
La nostra esistenza è fragile. L'ho imparato in molti modi intricati, quindi non do per scontato...
Essere autentici: Un libro di memorie - Being Authentic: A Memoir
Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare,...
Il libro racconta le storie di 39 pazienti affetti...
Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare, trovare un senso e costruire la resilienza vivendo con un cancro al polmone incurabile. - Roads to Meaning and Resilience with Cancer: Forty Stories of Coping, Finding Meaning, and Building Resilience While Living with Incurable Lung Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)