Essere autentici: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Essere autentici: Un libro di memorie (Morhaf Al Achkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie del dottor Morhaf Al Achkar è un resoconto stimolante ed emozionante della sua vita, delle sue lotte e della sua capacità di recupero come medico straniero che affronta sfide personali e professionali. I lettori apprezzano la sua autenticità e le profonde riflessioni sul viaggio della vita, che includono temi come l'immigrazione, le crisi sanitarie e l'impatto della COVID-19.

Vantaggi:

Una narrazione ispirata ed emozionante, una narrazione sentita e autentica, che fornisce spunti significativi sull'esperienza degli immigrati, mette in luce la resilienza e l'importanza di essere fedeli a se stessi, una scrittura coinvolgente che incoraggia a riflettere sulle sfide della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lento all'inizio e alcuni hanno detto che a volte sembrava una prima stesura sconclusionata con errori grammaticali. Altri hanno notato che il memoir avrebbe potuto beneficiare di un maggiore editing per migliorare la chiarezza e la coerenza.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Authentic: A Memoir

Contenuto del libro:

La nostra esistenza è fragile. L'ho imparato in molti modi intricati, quindi non do per scontato l'oggi. Non so cosa ci riserverà il domani. Non so nemmeno se il domani arriverà.

Alla vigilia del Giorno del Ringraziamento 2016, ho ricevuto la diagnosi di cancro ai polmoni al quarto stadio. Oltre a morire, temo la diffusione del cancro al cervello e la perdita della capacità di pensare, parlare o scrivere. Questa perdita sarebbe stata devastante per me.

La fragilità della nostra vita mi ha fatto venire voglia di essere autentica. Pertanto, sto scrivendo questo libro di memorie per essere autentica: diventiamo il nostro vero io quando autorizziamo chi siamo.

Ho paura di essere dimenticata. La morte mi spaventa. Ma più che di morire, ho paura che nessuno si ricordi di me o, peggio ancora, che mi riconoscano diversa da quella che ero. Allo stesso tempo, non ho mai pensato di avere il diritto di chiedere agli altri di non dimenticarmi. Ma non essere dimenticato è proprio quello che desidero.

Mentre scrivo per gli altri, scrivo contemporaneamente per me stesso. Sono uno dei lettori e verificherò l'argomento mentre viene scritto. I miei criteri sono più severi. Voglio dire: "Questo è il mio racconto". ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087884851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere autentici: Un libro di memorie - Being Authentic: A Memoir
La nostra esistenza è fragile. L'ho imparato in molti modi intricati, quindi non do per scontato...
Essere autentici: Un libro di memorie - Being Authentic: A Memoir
Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare,...
Il libro racconta le storie di 39 pazienti affetti...
Strade verso il significato e la resilienza con il cancro: Quaranta storie di come affrontare, trovare un senso e costruire la resilienza vivendo con un cancro al polmone incurabile. - Roads to Meaning and Resilience with Cancer: Forty Stories of Coping, Finding Meaning, and Building Resilience While Living with Incurable Lung Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)