Strade d'ombra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Strade d'ombra (Rebecca Bischoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Streets of Shadow, ambientato nella Scozia del 1665, segue la quindicenne Kenna mentre affronta un pericoloso viaggio dopo aver sospettato il cognato di aver ucciso la sorella. Catturata e intrappolata in un vicolo durante la quarantena della peste, Kenna affronta numerose sfide mentre cerca di ottenere giustizia e sopravvivere. Il libro è ricco di dettagli storici, sviluppo dei personaggi e offre un mix di mistero, romanticismo e avventura che tiene i lettori impegnati.

Vantaggi:

** Ben scritto e con una prosa coinvolgente che fa rivivere la Scozia storica. ** Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Kenna, che si evolve nel corso della storia. ** Trama intrigante, con numerosi colpi di scena che tengono i lettori in bilico. ** Profondità emotiva con momenti di umorismo e dolore, che fanno sì che i lettori si leghino profondamente ai personaggi. ** Dettagli storici accattivanti che migliorano l'esperienza di lettura. ** L'autore ritrae efficacemente i dilemmi morali ed evoca l'empatia.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni dettagli relativi alle relazioni tra i personaggi fossero confusi. ** Mentre alcuni hanno apprezzato il ritmo, altri hanno trovato che in alcune parti fosse lento. ** Alcuni hanno notato che le scelte dei personaggi a volte erano poco credibili. ** Non tutti i lettori erano abituati all'ambientazione storica, il che potrebbe influire sul coinvolgimento.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Streets of Shadow

Contenuto del libro:

Nel buio autunno del 1665, la sorella della quindicenne Kenna viene assassinata.

Kenna sospetta del marito della sorella, ma se è lui l'assassino, Kenna sarà la prossima. Mentre fugge dalla tenuta scozzese del nonno per sfuggirgli, si ritrova nelle grinfie di uno sconosciuto.

Rapita e portata nella città di Edimburgo, lo sconosciuto la rinchiude all'interno del cancello alla testa di Stewart's Close, un vicolo lungo e stretto nella zona più povera della città (con una sola via d'accesso o d'uscita). L'uomo di legge locale accusa Kenna di aver lasciato una casa colpita dalla peste, mette una guardia al cancello e vi lega un panno bianco come avvertimento che la malattia ha colpito e che nessuno può entrare o uscire dal vicolo. Kenna non ha soldi, né amici, né un rifugio, né una via d'uscita.

Non desidera altro che fuggire e trovare giustizia per la sorella uccisa. Ma prima deve sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953491510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Becchino - The Grave Digger
Nell'Ohio del 1875, il dodicenne Cap Cooper è un aspirante inventore - e un riluttante tombarolo - inserito dal padre per aiutare a pagare le...
Il Becchino - The Grave Digger
Buco nella roccia - Hole in the Rock
Lizza, amante degli animali, pensa che non ci sia niente di peggio dell'attività di tassidermia del padre, finché quest'ultimo non...
Buco nella roccia - Hole in the Rock
Strade d'ombra - Streets of Shadow
Nel buio autunno del 1665, la sorella della quindicenne Kenna viene assassinata. Kenna sospetta del marito della sorella, ma se è lui...
Strade d'ombra - Streets of Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)