Buco nella roccia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Buco nella roccia (Rebecca Bischoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hole in the Rock di Rebecca Bischoff è un romanzo umoristico e coinvolgente che segue le avventure di Lizza, una dodicenne amante degli animali la cui vita viene stravolta quando la sua famiglia si trasferisce in una grotta a causa dell'attività di tassidermia del padre. La storia esplora i temi delle dinamiche familiari, delle conseguenze delle proprie azioni e delle difficoltà della crescita. Combina un umorismo stravagante con situazioni comprensibili, che si rivolgono sia ai giovani lettori che agli adulti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, per i personaggi ben sviluppati, per i temi relativi ai lettori delle scuole medie e per l'inserimento di un'ambientazione unica ispirata a una vera casa-grotta nello Utah. Il personaggio di Lizza è descritto come amabile e pieno di personalità, il che rende le sue buffonate piacevoli. I lettori apprezzano le lezioni di vita sull'onestà, sui rapporti familiari e sull'importanza di comprendere le conseguenze.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che, sebbene il libro sia piacevole, l'educazione dei genitori avrebbe potuto essere migliore, in quanto i genitori di Lizza sembrano più presi dalle loro vite. Alcuni lettori adulti hanno ritenuto di non riuscire a entrare pienamente in sintonia con la storia, che è fortemente orientata verso un pubblico più giovane. Inoltre, alcuni hanno percepito una mancanza di profondità nell'esplorazione di alcuni temi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hole in the Rock

Contenuto del libro:

Lizza, amante degli animali, pensa che non ci sia niente di peggio dell'attività di tassidermia del padre, finché quest'ultimo non trasferisce la famiglia in una vera grotta. Vivere in una casa scavata in una gigantesca formazione rocciosa nel deserto non è esattamente l'idea di divertimento di Lizza.

È in mostra per i turisti curiosi che si aggirano tutto il giorno nella sua nuova casa. Lizza ha un obiettivo ancora più grande: uscire dalla grotta e tornare in una vera casa.

I suoi sforzi falliscono finché non coinvolge gli attivisti per i diritti degli animali e gli ambientalisti, ma presto scopre che i suoi piani hanno conseguenze indesiderate. Ora Lizza deve riunire la sua famiglia prima che venga separata per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953491121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Becchino - The Grave Digger
Nell'Ohio del 1875, il dodicenne Cap Cooper è un aspirante inventore - e un riluttante tombarolo - inserito dal padre per aiutare a pagare le...
Il Becchino - The Grave Digger
Buco nella roccia - Hole in the Rock
Lizza, amante degli animali, pensa che non ci sia niente di peggio dell'attività di tassidermia del padre, finché quest'ultimo non...
Buco nella roccia - Hole in the Rock
Strade d'ombra - Streets of Shadow
Nel buio autunno del 1665, la sorella della quindicenne Kenna viene assassinata. Kenna sospetta del marito della sorella, ma se è lui...
Strade d'ombra - Streets of Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)