Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Straddling Class in the Academy: 26 Stories of Students, Administrators, and Faculty from Poor and Working-Class Backgrounds and Their Compelling Less
" Straddling Class in theAcademy è un libro importante, pieno di racconti onesti e potenti di studenti, personale e docenti. Amplia la nostra comprensione dei contesti poveri e delle classi lavoratrici e ci informa sui prossimi passi da compiere per affrontare le dinamiche di classe sociale nelle aule e negli spazi di lavoro universitari. Leggete questo libro e scoprirete verità che confermano la nostra realtà sulla classe sociale nel campus, ci sfidano a pensare in modo diverso e ci costringono ad agire".
--Paulette M. Dalpes, vicepresidente degli affari studenteschi del Community College di Aurora.
"Ardoin e Martinez hanno compilato una risorsa vitale per tutti coloro che lavorano nel mondo accademico. Insieme ai loro coautori, forniscono preziose testimonianze di prima mano che aiutano i lettori ad appropriarsi della propria identità di classe, fornendo al contempo modelli di possibilità e percorsi di persistenza. Forse il più grande contributo di questo libro all'istruzione superiore è che fornisce narrazioni e strumenti per costruire campus che servano in modo equo tutte le classi. Questo libro è una lettura obbligata per tutti coloro che si occupano di istruzione superiore" - Peter Paquette, decano degli studenti della Coastal Carolina University.
Perché ci sentiamo a disagio a parlare di classe? Perché è un tabù? Perché spesso si parla di classe attraverso una terminologia codificata come trash, classy e snob? In che modo il linguaggio discriminatorio o gli atteggiamenti dispregiativi consci o inconsci, o l'anticipazione di tali comportamenti, hanno un impatto su coloro che provengono da contesti di classe povera e operaia quando si trovano a cavallo tra le classi?
Attraverso 26 racconti di individui provenienti da contesti poveri e di classe operaia - che vanno dagli studenti ai vari livelli di amministrazione e di facoltà, sia di ruolo che non - questo libro fornisce una comprensione vivida di come le persone possano sperimentare e attraversare la classe nei contesti di classe media, alta o addirittura elitaria dell'accademia.
Attraverso le potenti storie di individui che possiedono molte identità diverse - e che nominano una serie di modi in cui si identificano in termini di razza, etnia, genere, sessualità, età, abilità e religione, tra gli altri - questo libro mostra come l'identità di classe sociale e il classismo influenzino l'esperienza delle persone nell'istruzione superiore e perché dovremmo prestare maggiore attenzione a questa dimensione dell'identità.
Un capitolo conclusivo propone strumenti per aumentare la consapevolezza della classe sociale e l'inclusività della classe sociale nell'accademia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)