Punteggio:
Cemetery Road di Greg Iles è un thriller complesso pieno di colpi di scena inaspettati, un'ambientazione del sud riccamente disegnata e dinamiche intricate dei personaggi. Esplora i temi profondi della corruzione, della perdita e della redenzione, intrecciando lotte personali e politiche in un contesto di piccola città. La narrazione è avvincente e fa riflettere, nonostante alcune critiche riguardanti gli elementi politici e il ritmo.
Vantaggi:Il romanzo offre una trama avvincente e veloce con personaggi ben delineati e sfaccettati. Lo stile di scrittura di Iles è apprezzato per la sua profondità e la capacità di evocare forti emozioni. I lettori hanno apprezzato i dialoghi intelligenti e i colpi di scena ricchi di suspense che rendono la storia avvincente. Molti hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'ambientazione del Sud e l'esplorazione di temi significativi come il tradimento e la complessità morale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento in alcune parti, in particolare nella prima metà, e hanno ritenuto che contenesse un eccesso di retroscena. Ci sono lamentele per i frequenti riferimenti politici, in particolare per i sentimenti anti-Trump, che secondo alcuni hanno sminuito la storia. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che gli inserimenti di prodotti fossero eccessivi e che alcuni sviluppi dei personaggi fossero confusi o stereotipati. Nel complesso, sono stati espressi sentimenti contrastanti riguardo all'equilibrio tra narrazione e commento politico.
(basato su 1509 recensioni dei lettori)
Cemetery Road
Un'attrazione narrativa forte come la corrente del fiume Mississippi". --Pittsburgh Post-Gazette
L'autore di bestseller del New York Times Greg Iles torna con un racconto elettrizzante...
di amicizia, tradimento e segreti devastanti...
Marshall McEwan è uno dei giornalisti di maggior successo di Washington, D. C. Ma mentre vede sempre più consensi sulla carta stampata e in televisione, Marshall scopre che suo padre è malato terminale e deve tornare nella sua casa d'infanzia, un luogo dove aveva giurato di non tornare mai più.
Bienville, Mississippi, non è più la città che Marshall ricorda. Il giornale di famiglia, vecchio di 150 anni, sta fallendo e Jet, l'amore della sua giovinezza, si è sposata con la famiglia di Max Matheson, uno dei dodici potenti patriarchi che governano la città attraverso l'esclusivo Bienville Poker Club. Con grande sorpresa di Marshall, il Poker Club ha offerto la salvezza economica alla comunità, sotto forma di una cartiera cinese da un miliardo di dollari. Ma sul punto di concludere l'affare, due morti scuotono Bienville nel profondo, minacciando ben più del futuro della città.
Unendo le forze con il suo ex amante, Marshall inizia a scavare per scoprire la verità. Ma lui e Jet scoprono presto che il suolo del Mississippi è un campo minato dove segreti esplosivi possono essere molto più distruttivi dell'ingiustizia.
Iles... ha fatto suo il Mississippi nello stesso modo in cui James Lee Burke ha rivendicato il paese dei Cajun e Michael Connelly ha ridisegnato la Los Angeles contemporanea"....
Di questo libro si parlerà per un bel po'".
-- Booklist ( recensione con stelle)
-- Washington Post
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)