Punteggio:
“Cemetery Road” di Greg Iles ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti lodano l'intricata trama, la profondità dei personaggi e il coinvolgente stile di scrittura che mantiene i lettori coinvolti. L'ambientazione nel Sud e i temi della moralità, della corruzione e della lotta personale aggiungono strati alla storia. Tuttavia, diverse recensioni esprimono frustrazione per i commenti politici e gli inserimenti di prodotti, che secondo alcuni sminuiscono la narrazione.
Vantaggi:Trama intrigante con colpi di scena imprevedibili, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione vivida del sud, stile di scrittura coinvolgente, profondità emotiva e dialoghi ben fatti. I lettori trovano avvincenti i temi della perdita, del tradimento e della complessità morale. Viene descritto come un libro che fa girare le pagine e che immerge i lettori nella vita dei personaggi.
Svantaggi:I critici menzionano l'eccessivo commento politico, in particolare legato agli eventi attuali, che ritengono non necessario e che mina la storia. Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, con eccessivi retroscena e ripetitività. Anche l'inserimento di prodotti, in particolare i riferimenti a specifiche automobili, è stato notato come fonte di distrazione. Inoltre, alcuni personaggi sono stati considerati poco simpatici o poco sviluppati.
(basato su 1509 recensioni dei lettori)
Cemetery Road
A volte il prezzo della giustizia è l'anima di un uomo buono.
L'autrice della trilogia Natchez Burning, bestseller numero 1 del New York Times, torna con un'elettrizzante storia di amicizia, tradimento e segreti sconvolgenti che minacciano di distruggere una piccola città del Mississippi.
Un ambizioso thriller indipendente che è allo stesso tempo un'avvincente storia di crimini e un'approfondita esplorazione del dolore, del tradimento e della corruzione... L'ultimo libro di Iles richiama alla mente il grande scrittore del Sud Pat Conroy. Come Conroy, Iles scrive con passione, intensità e impegno assoluto".
-- Washington Post
Quando Marshall McEwan lasciò la sua città natale nel Mississippi a diciotto anni, giurò di non tornare mai più. Il trauma che lo ha spinto ad andarsene lo ha spinto a diventare uno dei giornalisti di maggior successo a Washington. Ma mentre l'ascesa di un'amministrazione caotica lo porta dalla fama della carta stampata alla celebrità televisiva, Marshall scopre che suo padre è malato terminale e deve tornare a casa per affrontare le questioni in sospeso del suo passato.
Al suo arrivo, trova Bienville, Mississippi, molto cambiata. Il giornale di famiglia, vecchio di 150 anni, sta fallendo e Jet Talal, l'amore della sua giovinezza, si è sposata con la famiglia di Max Matheson, uno dei dodici potenti patriarchi che governano la città attraverso l'esclusivo Bienville Poker Club. Con grande sorpresa di Marshall, il Poker Club ha preso una città sull'orlo dell'estinzione e le ha offerto la salvezza, sotto forma di una cartiera cinese da un miliardo di dollari. Ma sul punto di concludere l'affare, due omicidi scuotono Bienville nel profondo, minacciando ben più del futuro economico della città.
Giornalista esperto, Marshall ha visto in prima persona come il potere corrosivo del denaro e della politica possa sabotare le indagini. Unendo le forze con la sua ex amante, che grazie al marito ha accesso ai segreti del Poker Club, Marshall inizia a scavare per scoprire la verità dietro quegli omicidi. Ma lui e Jet scoprono presto che il suolo del Mississippi è un campo minato dove segreti esplosivi possono distruggere molto più dell'ingiustizia. Il Sud è una terra dove tutti nascondono verità: di sangue e di bambini, di amore e di vergogna, di odio e di omicidio, di dannazione e di redenzione. Il segreto del Poker Club arriva fino a Washington e potrebbe scuotere le fondamenta del Senato degli Stati Uniti. Ma quando Marshall scoprirà la verità a lungo sepolta sulla sua storia, darà quasi tutto per non doverla affrontare.
-- Crime Spree Magazine
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)