Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Stories for Management Success: The Power of Talk in Organizations
Tendiamo a dare per scontato che possiamo dividere le nostre attività in discorsi e azioni. Così facendo, tendiamo a suggerire che il parlare è subordinato all'agire.
In contrasto con queste presunzioni, Storie per il successo manageriale: The Power of Talk in Organizations sostiene che il discorso è centrale in ciò che fanno i manager. Anzi, sostiene che, per i manager, "camminare con i piedi per terra" implica necessariamente "parlare con i piedi per terra, così che la narrazione è ora centrale nel lavoro manageriale". Osservando che il discorso manageriale si colloca sempre più all'interno di una narrazione, il libro offre una revisione critica dei dibattiti accademici associati al racconto di storie sul lavoro e utilizza questa riflessione critica per modellare e guidare coloro che vogliono realizzare il potere del discorso. Il libro si conclude quindi con sei domande chiave pensate per stimolare l'introspezione e l'azione sullo storytelling in un contesto organizzato. Con riflessioni sulla ricerca manageriale in materia, l'autore fornisce una sintesi degli studiosi per aiutare il pensiero e la pratica manageriale.
Questo libro offre un esame dei processi di storytelling organizzativo ed è stato concepito per consentire ai professionisti del management di riconoscere e, in tal modo, di liberare il potere della parola nelle organizzazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)