Storie di Witchita

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storie di Witchita (James Weaver Troy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Witchita Stories di Troy James Weaver è una raccolta di brevi storie che approfondiscono i temi della disfunzione familiare, della droga, della musica e della complessità di crescere in una piccola città. Lo stile di scrittura è caratterizzato da una miscela di umorismo e malinconia, che crea una narrazione d'impatto e di facile comprensione. I recensori lodano l'onestà, la vulnerabilità e l'approccio narrativo unico di Weaver, notando anche una forte risonanza emotiva in tutto il libro.

Vantaggi:

Scrittura avvincente e onesta
umorismo e tristezza bilanciati in modo efficace
temi relazionabili, soprattutto per chi proviene da piccole città
elogiata per la sua vulnerabilità e apertura
stile narrativo unico
emotivamente d'impatto e crudo.

Svantaggi:

I temi oscuri potrebbero non piacere a tutti i lettori
alcuni potrebbero preferire narrazioni più strutturate rispetto alla concentrazione emotiva
la brevità del libro potrebbe far desiderare di più ai lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witchita Stories

Contenuto del libro:

I brevi racconti in stile vignetta del debutto letterario di Troy James Weaver, Witchita Stories, si combinano in un suggestivo miscuglio di malinconia da piccola città, cupezza da classe operaia e fascino della maturità. Raccontate attraverso gli occhi di un giovane che desidera trovare emozioni, verità e un legame familiare più profondo nella sua vita, le storie, gli elenchi, i frammenti e i ricordi di Weaver, accessibili e rivelatori, si addentrano nel mondo strano, divertente e talvolta inquietante di un ragazzo del Midwest alla ricerca della propria strada.

“Grazie a Dio è possibile imbattersi in uno scrittore come Troy James Weaver. In futuro si dirà che queste storie sono come quelle di Troy James Weaver e si capirà esattamente cosa si intende”. --Scott McClanahan “Ci sono momenti, leggendo Witchita Stories, in cui tutto è caduto e sono rimasto senza parole, o almeno qualunque sia l'equivalente di senza parole quando non stai parlando.

C'è una profonda tristezza in queste storie, e umorismo, ma soprattutto onestà.

È una sensazione reale e pesante ed è la cosa migliore che abbia letto da molto tempo a questa parte”. --J.

David Osborne “Ho amato Witchita Stories. Ragazzi adolescenti, primi baci e l'odore delle ragazze. La pesca, lo skateboard e le risse.

Una piccola raccolta di storie all'erta e sporche, con una buona dose di puzza. Troy James Weaver scrive “questo stava accadendo” dopo che la bottiglia finisce sulla ragazza e lei bacia il ragazzo e mi sono ritrovato a pensarlo mentre leggevo questo libro. QUESTO STA ACCADENDO - queste storie, questi momenti - questo è accaduto, questo accadrà.

Assolutamente."--Leesa Cross-Smith, autrice di Ogni bacio una guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892061737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calendula - Marigold
Un venditore di fiori trentenne cerca ragioni per continuare a vivere.Marigold" è un centinaio di haiku di solitudine, pagine strappate dal diario dei...
Calendula - Marigold
Storie di Witchita - Witchita Stories
I brevi racconti in stile vignetta del debutto letterario di Troy James Weaver, Witchita Stories, si combinano in un suggestivo...
Storie di Witchita - Witchita Stories
Storie selezionate - Selected Stories
“C'è qualcosa di stranamente perfetto nelle storie di Troy James Weaver. Perfette perché lo sono, fino alle sillabe. Strano perché ciò che...
Storie selezionate - Selected Stories
Visioni - Visions
“Il romanzo di Troy James Weaver scardina la tipica storia dell'adolescenza. Cancella la distinzione tra trovare e perdere la voce, diventare illuminati da una visione e...
Visioni - Visions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)