Calendula

Punteggio:   (4,3 su 5)

Calendula (James Weaver Troy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Marigold di Troy James Weaver è una novella struggente che esplora i temi del terrore esistenziale, della solitudine e della lotta per la connessione in una realtà cupa e spesso dura. Attraverso una serie di brevi vignette, il protagonista, un fioraio, contempla la vita e l'autodistruzione, risuonando profondamente con i lettori che si relazionano con queste lotte. La scrittura si distingue per la sua accessibilità e al tempo stesso per la sua profonda artisticità, creando un'esperienza di lettura coinvolgente che evoca un'ampia gamma di emozioni.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa accessibile ma intelligente, cattura efficacemente la cupezza della vita moderna ed è relazionabile per molti lettori. Viene descritto come struggente, ben scritto, con momenti di umorismo nero e profondità emotiva. Molti recensori hanno apprezzato la voce unica dell'autore e la sua capacità di evocare emozioni genuine. Il formato di brevi vignette rende il libro facile da leggere nonostante i temi pesanti.

Svantaggi:

Il libro è innegabilmente cupo e potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano contenuti edificanti o allegri. Alcuni potrebbero trovare i temi della disperazione e del dubbio su se stessi opprimenti. Lo stile narrativo frammentato potrebbe non piacere a tutti e la rappresentazione delle fragilità umane potrebbe risultare troppo cupa o pesante per certi tipi di pubblico.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marigold

Contenuto del libro:

Un venditore di fiori trentenne cerca ragioni per continuare a vivere.

Marigold" è un centinaio di haiku di solitudine, pagine strappate dal diario dei sogni di Baudelaire, la nota di suicidio come arte elevata. Dimenticatevi gli scrittori da quattro soldi sulla lista dei bestseller del New York Times; qui c'è una voce autentica che grida dall'oscurità americana". --Kevin Maloney, autore di Cult of Loretta.

"Bellissimo, cruento e breve, questo potente roman A clef si guadagna più che bene il suo titolo. Triste, ma alla fine speranzoso nel suo modo contorto. Weaver è uno dei miei scrittori preferiti oggi, e il suo orecchio e il suo ritmo sono in pieno effetto in Marigold." --J. David Osborne, autore di Black Gum.

"Marigold è un ritratto senza fronzoli della solitudine americana del XXI secolo. È una piccola epopea sui misteri dell'alienazione e del dubbio di sé. Weaver è il poeta-laureato dell'assurdità del Midwest con un cuore largo un miglio. È uno scrittore con grandi poteri di empatia e tristezza devastante... una rivelazione rinfrescante e onesta per i tempi idioti in cui viviamo". --Michael Bible, autore di Sophia.

"Se l'obiettivo ultimo della letteratura è quello di mettere in contatto gli esseri umani, Marigold è all'altezza dei suoi standard più elevati".

--Benoit LeliEvre, Dead End Follies

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997251807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Calendula - Marigold
Un venditore di fiori trentenne cerca ragioni per continuare a vivere.Marigold" è un centinaio di haiku di solitudine, pagine strappate dal diario dei...
Calendula - Marigold
Storie di Witchita - Witchita Stories
I brevi racconti in stile vignetta del debutto letterario di Troy James Weaver, Witchita Stories, si combinano in un suggestivo...
Storie di Witchita - Witchita Stories
Storie selezionate - Selected Stories
“C'è qualcosa di stranamente perfetto nelle storie di Troy James Weaver. Perfette perché lo sono, fino alle sillabe. Strano perché ciò che...
Storie selezionate - Selected Stories
Visioni - Visions
“Il romanzo di Troy James Weaver scardina la tipica storia dell'adolescenza. Cancella la distinzione tra trovare e perdere la voce, diventare illuminati da una visione e...
Visioni - Visions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)