Storie di transazioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storie di transazioni (Donna Stonecipher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Transaction Histories di Donna Stonecipher è una stimolante raccolta di poesie moderne che intreccia osservazioni sull'acqua, sulla natura e sulla vita contemporanea. Le poesie esplorano i temi del cambiamento nel tempo e i contrasti tra passato e presente attraverso immagini e riflessioni vivide.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come piacevoli, stimolanti e ricche di un linguaggio nitido e di immagini vivaci. Il tema dell'acqua e della natura crea un'esperienza coesiva, mentre i contrasti tra passato e presente sono presentati con abilità.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun aspetto negativo significativo, suggerendo un'accoglienza generalmente positiva della raccolta di poesie.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transaction Histories

Contenuto del libro:

Rivelando il paradosso del poema formale in prosa, Transaction Histories di Donna Stonecipher raccoglie sei serie di poesie che esplorano le incongruenze disobbedienti dell'estetica e delle emozioni. Le forme accuratamente scolpite e il linguaggio esigente di Stonecipher sono tenuti in tensione con un'immaginazione indisciplinata per provocare una visione dell'esperienza densamente stratificata con corpi che impattano e si alterano a vicenda, impegnandosi in transazioni che si svolgono in modi poeticamente complessi ed emotivamente sorprendenti.

A tratti ironiche e malinconiche, giocose e acerbe, eroticamente cariche e politicamente scettiche, le poesie di Stonecipher sposano un lirismo profondamente sentito con il fascino dei meccanismi della narrazione. Il risultato è simile alla nozione di Roland Barthes di scrittura "romanzesca" che flirta con i gesti e gli spazi del romanzo senza gli orpelli della trama, del personaggio o dell'azione. I frammenti narrativi entrano ed escono dalla vista, le figure e i motivi spettrali ricorrono in schemi fugali e l'abitudine a un'osservazione spietata viene portata avanti sui dettagli della vita intima e dell'organizzazione sociale.

Stonecipher rivendica un risultato stilistico e una visione che sono interamente suoi, trasparenti e sfuggenti, disinvolti nell'indirizzo e rigorosi nel design. Che si tratti di orsi polari feticizzati, di discariche illegali di rifiuti o di dibattiti ideologici sulla carta da parati rosa chintz, Transaction Histories traccia le relazioni incerte e tragicomiche che esistono tra gli oggetti, i paesaggi, i testi e le persone, e mette a nudo i modi in cui le nostre transazioni fanno andare avanti le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609386023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città modello - Model City
Poesia. “MODEL CITY” è costruita a partire da un antefatto mancante, un ‘it’ tanto misterioso quanto familiare: Com'era? Com'era cosa? La propria...
Città modello - Model City
La poesia in prosa e la città - Prose Poetry and the City
“In questo libro affascinante, Donna Stonecipher si sofferma sullo sviluppo della poesia in prosa e...
La poesia in prosa e la città - Prose Poetry and the City
Storie di transazioni - Transaction Histories
Rivelando il paradosso del poema formale in prosa, Transaction Histories di Donna Stonecipher raccoglie sei serie di...
Storie di transazioni - Transaction Histories
Il serbatoio: Poesie - The Reservoir: Poems
Nella raccolta di poesie d'esordio di Donna Stonecipher, un continuo rinnovamento delle forme di prosa-poema unisce la...
Il serbatoio: Poesie - The Reservoir: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)