Il serbatoio: Poesie

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il serbatoio: Poesie (Donna Stonecipher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Donna Stonecipher, “The Reservoir”, riflettono una profonda esplorazione dei suoi temi e della sua struttura poetica. Il recensore fa un parallelo tra le osservazioni astronomiche e la trattazione di idee complesse nel libro. Le poesie sono descritte come coese ma enigmatiche, con immagini che risuonano e invitano a una più profonda contemplazione di temi come l'identità e l'attrazione.

Vantaggi:

Le poesie sono state notate per la loro coerenza e profondità, con un'attenta accumulazione di immagini che si collegano in modi significativi. La scrittura coinvolge i lettori con i suoi temi evocativi e invita a esplorare idee complesse. L'ambiguità e i significati stratificati presenti nelle poesie danno soddisfazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le immagini non completamente formate o un elemento di frammentazione all'interno delle poesie, che potrebbe far sentire l'esperienza complessiva disarticolata. La natura astratta delle poesie potrebbe portare a interpretazioni che sembrano arbitrarie o confuse.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reservoir: Poems

Contenuto del libro:

Nella raccolta di poesie d'esordio di Donna Stonecipher, un continuo rinnovamento delle forme di prosa-poema unisce la narrazione al lirismo per inventare un piccolo paese lussuoso, dove l'eleganza dell'architettura, specificamente europea, ospita uno spirito puramente americano.

"Qualsiasi cosa vista attraverso un arco è immediatamente pittoresca", dichiara il primo verso di "Album". La forma dà significato e rende possibile la bellezza, eppure l'arco è un'imposizione artificiale sulla scena. Allo stesso modo, uccelli, farfalle e un cigno svolazzano attraverso le poesie, simboli dell'artificio dell'ornamento che abbaglia in lontananza ma delude a uno sguardo più attento; in queste poesie, un uccello nel cespuglio vale due in mano.

È il bacino idrico, artificiale ma funzionale, bello solo incidentalmente, che, "placido attraverso le stagioni, può salvarci". L'unione di narrazione (funzione) e lirismo (bellezza) nel bacino idrico, al tempo stesso riservato e riservato, si traduce in poesie che hanno molto da raccontare e ancora di più da trattenere, lasciando al lettore l'impressione di segreti in parte rivelati, in parte tenuti in riserva come linfa vitale mercuriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820324630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città modello - Model City
Poesia. “MODEL CITY” è costruita a partire da un antefatto mancante, un ‘it’ tanto misterioso quanto familiare: Com'era? Com'era cosa? La propria...
Città modello - Model City
La poesia in prosa e la città - Prose Poetry and the City
“In questo libro affascinante, Donna Stonecipher si sofferma sullo sviluppo della poesia in prosa e...
La poesia in prosa e la città - Prose Poetry and the City
Storie di transazioni - Transaction Histories
Rivelando il paradosso del poema formale in prosa, Transaction Histories di Donna Stonecipher raccoglie sei serie di...
Storie di transazioni - Transaction Histories
Il serbatoio: Poesie - The Reservoir: Poems
Nella raccolta di poesie d'esordio di Donna Stonecipher, un continuo rinnovamento delle forme di prosa-poema unisce la...
Il serbatoio: Poesie - The Reservoir: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)