Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York (Carol Lamberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Neighborhood Success Stories: Creating and Sustaining Affordable Housing in New York

Contenuto del libro:

Questo libro illustra esempi di sviluppo comunitario di successo nel Lower East Side di Manhattan e nel Bronx, utilizzando sette diversi metodi di finanziamento, uno solo dei quali è ancora disponibile oggi. Gli edifici sono stati realizzati tra il 1975 e il 1997.

La prima parte del libro è la "Storia del West Bronx", che racconta i diciotto edifici che compongono i New Settlement Apartments nel Bronx. La "Storia" illustra la drammatica trasformazione di un quartiere devastato in una comunità fiorente. Il proprietario è un'affiliata no-profit del Settlement Housing Fund, un'organizzazione no-profit cittadina di cui l'autore è stato direttore esecutivo tra il 1983 e il 2014. I fondi messi a disposizione dai programmi della città di New York erano sufficienti. Altrettanto importante è che sul posto c'era e c'è un'ottima squadra. Ma non è stato facile. "West Bronx Story" descrive i dettagli, dolorosi ed esaltanti.

La seconda parte del libro, "A Tale of Two Bridges", illustra un diverso percorso di successo. La riqualificazione di quest'area nel Lower East Side di Manhattan ha coinvolto sei diversi programmi federali di edilizia residenziale, e tutti gli edifici sono ancora in ottimo stato oggi, a distanza di quarant'anni. La Two Bridges Urban Renewal Area consisteva in sei siti residenziali, una pista da corsa e un supermercato di grandi dimensioni. Il Settlement Housing Fund ha svolto il ruolo principale nello sviluppo dei sei siti e del supermercato, che hanno comportato sfide uniche. Il partner della comunità è stato il Two Bridges Neighborhood Council, una delle organizzazioni antipovertà fondate ai tempi della Great Society.

L'ultimo capitolo del libro illustra le raccomandazioni politiche dell'autore, basate sullo sviluppo di oltre 50 siti e sulla visita di molti altri. Il modello del Settlement Housing Fund è quello di creare sviluppi a reddito misto, integrando le famiglie a basso reddito con quelle a medio reddito che necessitano di un alloggio, e servendo al contempo le esigenze e gli obiettivi delle varie comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823279203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8...
Credo che l'alloggio sia un diritto umano. Negli Stati...
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8 Memoir
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8...
Credo che l'alloggio sia un diritto umano. Negli Stati...
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8 Memoir
Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York -...
Questo libro illustra esempi di sviluppo...
Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York - Neighborhood Success Stories: Creating and Sustaining Affordable Housing in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)