Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 (Carol Lamberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Housing Security: A Section 8 Memoir” offre un'esplorazione completa del programma Section 8, illustrandone la storia, la rilevanza e l'impatto sui diritti abitativi negli Stati Uniti. Il libro combina la profondità analitica con le testimonianze personali e i casi di studio, rendendolo una risorsa importante per i sostenitori e per coloro che sono interessati alle politiche abitative pubbliche.

Vantaggi:

Il libro è informativo e ben studiato, e fornisce una chiara panoramica del programma Section 8 e del suo contesto storico. Include interviste con gli inquilini, che rendono la discussione più comprensibile. L'autore semplifica i complessi processi legali e offre raccomandazioni per il miglioramento. Il libro è coinvolgente e stimolante e costituisce una risorsa essenziale per la comprensione dei diritti abitativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro, pur trattando molti aspetti del programma Section 8, potrebbe trarre vantaggio da un'esplorazione più diversificata dei punti di vista al di là dell'aspetto storico. Inoltre, i lettori che cercano un approccio puramente narrativo o aneddotico potrebbero trovare la forte enfasi sull'analisi un po' densa.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Housing Security: A Section 8 Memoir

Contenuto del libro:

Credo che l'alloggio sia un diritto umano. Negli Stati Uniti, un Paese molto ricco, non ci sono scuse per i senzatetto. La Sezione 8 della legge sugli alloggi che istituiva l'edilizia pubblica è stata rivista nel 1974 per creare un nuovo eccellente programma. Il nuovo programma Section 8 forniva fondi federali per aiutare le famiglie a pagare l'affitto degli alloggi esistenti. Il programma forniva anche assistenza ai costruttori per creare nuovi alloggi a prezzi accessibili o ristrutturarli. Sono stato un sostenitore del programma al momento della sua promulgazione nel 1974, e ho proposto con successo un emendamento che consentiva alle famiglie numerose di pagare solo il 15% del reddito per l'affitto.

Il libro contiene una breve storia dei precedenti programmi abitativi. Poi parlo della moratoria sugli alloggi del presidente Nixon e dello studio che ha portato alla Sezione 8. C'è poi un capitolo dedicato a Carla A. Hills, Segretario agli alloggi del Presidente Ford, che fu molto efficace e produttiva.

Un caso di studio mostra come la Sezione 8 abbia aiutato gli artisti dello spettacolo, portando alla rinascita di Times Square a Manhattan. In altri capitoli analizzo i costi e il bilancio e discuto gli sfortunati cambiamenti programmatici del presidente Reagan. Includo brevi interviste a sette inquilini della Sezione 8 di New York, dello Stato di Washington e della Florida. Il capitolo finale è un riassunto delle mie raccomandazioni per espandere e migliorare il programma attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643145815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8...
Credo che l'alloggio sia un diritto umano. Negli Stati...
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8 Memoir
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8...
Credo che l'alloggio sia un diritto umano. Negli Stati...
Sicurezza abitativa: Un libro di memorie sulla Sezione 8 - Housing Security: A Section 8 Memoir
Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York -...
Questo libro illustra esempi di sviluppo...
Storie di successo nei quartieri: Creare e sostenere alloggi a prezzi accessibili a New York - Neighborhood Success Stories: Creating and Sustaining Affordable Housing in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)