Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per le sue storie penetranti sui Profeti e per il suo contenuto informativo sull'intersezione tra ebraismo, cristianesimo e islam. I recensori lo ritengono utile sia per i nuovi musulmani che per quelli già presenti per comprendere il Corano e le radici comuni delle tre religioni. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni sulla qualità della traduzione e della presentazione, in particolare per quanto riguarda la confusione nella comprensione dei concetti chiave e i problemi con la qualità della stampa.
Vantaggi:** Offre approfondimenti sulle storie dei Profeti. ** Aiuta i lettori a comprendere meglio il Corano. ** Fornisce conoscenze spesso difficilmente accessibili. ** Evidenzia i punti in comune tra ebraismo, cristianesimo e islam. ** Molti trovano che sia fonte di ispirazione e che cambi la vita.
Svantaggi:** Alcune recensioni parlano di confusione dovuta a problemi di traduzione. ** Il formato di stampa è considerato troppo piccolo da alcuni lettori. ** Problemi di qualità della copia fisica, come testo mancante e riproduzione scadente.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
Stories of the Prophets
In questo libro, le storie dei profeti sono state raccolte da "Al-Bidayah wan-Nihayah" (L'inizio e la fine), una grande opera del famoso esegeta e storico musulmano Ibn Kathir che occupa un posto di rilievo nella letteratura islamica. Le storie dei profeti e tutti gli eventi della loro vita sono stati supportati dai versetti coranici e dalla Sunnah (tradizioni) del Profeta (S).
Laddove è stato necessario, sono state riportate anche altre fonti per la narrazione storica, ma in questi casi è stato fatto uno studio comparativo per dimostrare l'autenticità delle fonti. Ibn Kathir ha riprodotto le opinioni e le interpretazioni di tutti i grandi esegeti del Corano del suo tempo. Le narrazioni sistematiche delle Storie dei Profeti sono state scritte in ordine cronologico, il che conferisce al libro uno stile storico.
Allah l'Eccelso dice nel Corano: "Vi stiamo riferendo la più bella delle storie in quanto ciò che vi abbiamo rivelato dal Corano, anche se prima di esso eravate tra coloro che non ne erano a conoscenza." (12:3) "In verità abbiamo inviato prima di voi dei Messaggeri, tra i quali ve ne sono alcuni di cui vi abbiamo riferito le storie e di cui non vi abbiamo riferito le storie..." (40:78) "Vi riferiamo le notizie importanti della loro storia in verità..." (18:13) "E tutto ciò che vi riferiamo di queste storie dei Messaggeri, lo rafforziamo con esse il vostro cuore". Attraverso di loro vi giunge la verità, nonché un ammonimento e un richiamo per tutti coloro che credono." (11:120) "In effetti, nei loro racconti ci sono insegnamenti per le persone dotate di comprensione.
Non si tratta di un racconto inventato, ma di una conferma di ciò che l'ha preceduto, di un'esposizione dettagliata di tutte le cose, di una guida e di una misericordia per coloro che credono." (12:111) "... così raccontate le storie, forse potranno riflettere".
(7:176)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)