Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi (O. Babcock Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per i dettagliati resoconti di prima mano e l'avvincente narrazione dei soldati della 4ª Divisione di fanteria durante la Seconda guerra mondiale. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di aneddoti specifici e di informazioni relative a determinate unità.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per i suoi resoconti dettagliati, la grande narrazione e le interviste uniche ai veterani. Molti lettori apprezzano il tocco personale e gli approfondimenti storici che il libro fornisce.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli aneddoti più brevi del previsto e hanno desiderato maggiori informazioni su specifiche compagnie, come la 4th Signal Company, dando una sensazione di incompletezza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Stories Volume I: D-Day to the Liberation of Paris

Contenuto del libro:

All'ora H del D-Day, il 6 giugno 1944, la 4ª Divisione di fanteria sbarcò sulla spiaggia di Utah, diventando la prima divisione alleata a sbarcare sulle coste della Normandia, in Francia. Per i successivi undici mesi, la 4ID combatté in Francia, Belgio, Lussemburgo e Germania fino alla fine della guerra in Europa, l'8 maggio 1945.

La divisione subì oltre 30.000 perdite, tra morti e feriti. Questo libro, il primo di una serie di tre volumi, racconta la storia della 4ª Divisione di fanteria nella Seconda guerra mondiale attraverso le storie di coloro che hanno combattuto le battaglie. Il primo volume di questa serie in due volumi tratta di: Lo sbarco del D-Day La lotta per liberare il porto di Cherbourg I combattimenti nelle siepi nei mesi di giugno e luglio 1944 L'operazione Cobra e l'evasione di St.

Lo il 25 luglio 1944 La continua lotta che culminò con la liberazione di Parigi il 25 agosto 1944. Il secondo volume continua la storia con: Lo sfondamento della Linea di Sigfrido l'11 settembre 1944 Il combattimento più sanguinoso della storia della divisione nella Foresta di Hurtgen, che costituì la spalla meridionale della Battaglia del Bulge Il ritorno attraverso la Linea di Sigfrido, Prum, il Reno e la continuazione della lotta fino al giorno della V-E, l'8 maggio 1945.

Il terzo volume copre la 4ID in Vietnam dal 1966 al 1970. Questi tre libri sono sottoinsiemi di Storie di guerra: Utah Beach to Pleiku, pubblicato per la prima volta nel 2001.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941165003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie - I'm Ready to Talk: Vietnam...
I Am Ready to Talk raccoglie oltre 160 storie...
Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie - I'm Ready to Talk: Vietnam Vets Preserve Their Stories
Sono pronto a parlare due - I'm Ready To Talk Two
I'm Ready to Talk Two continua con le storie personali delle esperienze in Vietnam iniziate nel nostro primo libro, I'm...
Sono pronto a parlare due - I'm Ready To Talk Two
Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi - War Stories Volume I: D-Day to the...
All'ora H del D-Day, il 6 giugno 1944, la 4ª...
Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi - War Stories Volume I: D-Day to the Liberation of Paris
Guardare indietro e sorridere - Looking Back & Smiling
Per 25 anni, Bob Babcock ha raccolto le storie dei veterani della Seconda Guerra Mondiale, della Corea e del...
Guardare indietro e sorridere - Looking Back & Smiling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)