Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie (O. Babcock Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sono pronto a parlare: Vietnam Vets Preserve Their Stories” è una raccolta di racconti in prima persona di veterani della guerra del Vietnam, che fornisce un ritratto onesto, personale e d'impatto delle loro esperienze e dei loro sacrifici durante la guerra. È ben organizzata e accessibile a lettori di ogni provenienza.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, testimonianze autentiche di prima mano, storie avvincenti ed emozionanti, rappresentazione di tutti i reparti di servizio, approfondimenti delle esperienze personali dei veterani e delle loro famiglie, incoraggia la comprensione della realtà della guerra del Vietnam e non ha fini politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la lunghezza del libro difficile da leggere tutto d'un fiato, e chi cerca un'analisi storica completa della guerra del Vietnam potrebbe non trovare questo libro adatto, poiché si concentra sulle storie personali piuttosto che su una narrazione storica complessiva.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'm Ready to Talk: Vietnam Vets Preserve Their Stories

Contenuto del libro:

I Am Ready to Talk raccoglie oltre 160 storie personali di membri dell'Atlanta Vietnam Veterans Business Association che hanno risposto alla chiamata della nostra nazione a combattere in Vietnam tra il 1959 e il 1975. Le storie provengono da tutte le branche delle nostre forze armate e coprono la guerra dalla DMZ al Delta, e coloro che hanno prestato servizio nelle acque del Mar Cinese Meridionale e hanno volato dalle basi nei Paesi circostanti.

Le storie coprono l'arazzo dell'esperienza della guerra del Vietnam. Non c'è modo migliore per conoscere la guerra del Vietnam che attraverso gli occhi di quegli americani che hanno risposto alla chiamata al dovere del nostro Paese. Dopo cinquant'anni di silenzio, i veterani del Vietnam sono pronti a parlare e questo libro vi aprirà gli occhi sul caleidoscopio delle loro esperienze.

Presi singolarmente e collettivamente, questi veterani raccontano davvero una storia... un microcosmo di cose che sono accadute e sono state vissute durante la guerra del Vietnam".

"LTC (Ret) Norman E. Zoller, JAG Due missioni in RVN, Field Artillery Special Forces (64-'65) 82nd Abn Div ('68-'69).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947309982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie - I'm Ready to Talk: Vietnam...
I Am Ready to Talk raccoglie oltre 160 storie...
Sono pronto a parlare: I veterani del Vietnam conservano le loro storie - I'm Ready to Talk: Vietnam Vets Preserve Their Stories
Sono pronto a parlare due - I'm Ready To Talk Two
I'm Ready to Talk Two continua con le storie personali delle esperienze in Vietnam iniziate nel nostro primo libro, I'm...
Sono pronto a parlare due - I'm Ready To Talk Two
Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi - War Stories Volume I: D-Day to the...
All'ora H del D-Day, il 6 giugno 1944, la 4ª...
Storie di guerra Volume I: Dal D-Day alla liberazione di Parigi - War Stories Volume I: D-Day to the Liberation of Paris
Guardare indietro e sorridere - Looking Back & Smiling
Per 25 anni, Bob Babcock ha raccolto le storie dei veterani della Seconda Guerra Mondiale, della Corea e del...
Guardare indietro e sorridere - Looking Back & Smiling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)