Punteggio:
La raccolta di racconti di Ambrose Bierce sulla guerra civile americana offre una prospettiva unica e perspicace da parte di un veterano. Le narrazioni sono ben realizzate ed esplorano i lati più oscuri della guerra e della natura umana. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità e il realismo dei racconti, alcuni trovano impegnativa la narrazione ripetitiva e la prosa pesante.
Vantaggi:⬤ Scrittura e prosa magistrali che catturano l'essenza della Guerra Civile.
⬤ Fornisce una prospettiva unica da parte di un veterano che ha vissuto la guerra in prima persona.
⬤ Forte rappresentazione della condizione umana di fronte alla guerra, con momenti di umorismo nero.
⬤ Storie coinvolgenti e illuminanti che sono altamente raccomandate dai lettori.
⬤ Alcuni lettori trovano che le descrizioni siano eccessivamente fiorite e difficili da superare.
⬤ Le tecniche di narrazione ripetitive possono diminuire l'impatto delle singole storie.
⬤ Non tutte le storie risuonano con tutti i lettori, e alcuni si sentono delusi da certe trame.
⬤ La raccolta potrebbe non soddisfare chi è alla ricerca di resoconti puramente fattuali sulla Guerra Civile.
(basato su 157 recensioni dei lettori)
Civil War Stories
Il popolare scrittore americano Ambrose Bierce rivive in questa magnifica raccolta di racconti. Non essendo stato estraneo ai campi di battaglia, Bierce attinge in questa raccolta alla sua esperienza di soldato e alle storie che ha ascoltato durante la guerra civile americana.
Tuttavia, i suoi racconti non ricordano allegramente i bei tempi. Al contrario, l'arguzia asciutta e l'amore per il macabro di Bierce guidano le sue storie verso luoghi molto più oscuri. "Storie della guerra civile" include il racconto "Chickamauga", la storia di un ragazzo che si addormenta nel bosco dopo aver giocato da solo.
Quando si sveglia, vede un gruppo di soldati in marcia di ritorno da una battaglia. Per scherzo, il ragazzo inizia a marciare con loro e partecipa persino all'incendio di una casa.
Nel racconto più famoso e raccontato di Bierce, "An Occurrence at Owl Creek Bridge", Peyton Farquhar, simpatizzante della Confederazione, viene ingannato dai soldati dell'Unione e impiccato davanti alla moglie e ai figli. In qualche modo, però, riesce a sfuggire al cappio e a scappare lontano dalla scena frenetica.
Indipendentemente da quale dei sedici racconti inclusi in questa raccolta leggerete, rimarrete stupiti dalla capacità di Bierce di creare un racconto breve e ricco di suspense su uno dei periodi più tumultuosi della storia americana. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)