Storie di giardini

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storie di giardini (Secker Tesdell Diana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa raccolta di racconti sul giardino di vari autori, ideale per i lettori che amano le antologie e il giardinaggio.

Vantaggi:

Offre una piacevole varietà di racconti, una rilegatura di alta qualità, l'inclusione di un nastro per i segnalibri e si propone come un regalo gradito per gli appassionati di giardinaggio.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garden Stories

Contenuto del libro:

Un'antologia di racconti provenienti da tutto il mondo che celebrano i giardini e i giardinieri.

I giardini sono stati scenari fecondi per le storie fin da quando Adamo ed Eva furono espulsi dal Paradiso. Questa raccolta, deliziosamente ampia, raccoglie ogni tipo di racconto sulla terra coltivata, con giardini segreti, giardini incantati, giardini pubblici e privati, grandiosi e umili.

Giardini spettacolari sono visti dalla prospettiva di una lumaca in "Kew Gardens" di Virginia Woolf e da quella di un'adolescente protetta in "The Garden-Party" di Katherine Mansfield. La famiglia di Doris Lessing, in "I sapori dell'esilio", trae dalla ricca terra africana succulenti ortaggi e frutti, mentre Colette, in "Primavera passata", si diletta con fiori stravaganti. I bambini scoprono i loro paradisi particolari in "Il giardino delle scimmie" di Sandra Cisneros e "Il giardino incantato" di Italo Calvino, mentre i giardinieri adulti trovano cose che li commuovono e li perseguitano in "Lo spaventapasseri francese" di William Maxwell e "Il giardino che ho in mente" di Jamaica Kincaid.

I giardini dell'immaginazione completano l'antologia: il bellissimo ma fatale giardino de "La figlia di Rappaccini" di Nathaniel Hawthorne, i boccioli di cristallo de "Il giardino del tempo" di J. G. Ballard, le orchidee fameliche di "Pensieri verdi" di John Collier e "Piantare" di Matsudo Aoko, in cui una giovane donna pianta ogni giorno tutto ciò che le è stato dato: rose e viole, bottoni e tazze rotte, amore, paura e dolore. Storie di giardini è un'abbondante raccolta di storie affascinanti e un regalo perfetto per i giardinieri di tutti i tipi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593321300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie d'amore - Love Stories
Un'antologia di storie d'amore letterarie - in una splendida edizione Pocket Classics con copertina rigida - perfetta per San Valentino.Qui ci...
Storie d'amore - Love Stories
Storie di New York - New York Stories
Un'irresistibile antologia di racconti classici di New York nella tradizione delle Storie di Natale, delle Storie d'amore e delle...
Storie di New York - New York Stories
Storie di giardini - Garden Stories
Un'antologia di racconti provenienti da tutto il mondo che celebrano i giardini e i giardinieri .I giardini sono stati scenari...
Storie di giardini - Garden Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)