Storie d'amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storie d'amore (Secker Tesdell Diana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di racconti brevi incentrati sul tema dell'amore, con autori noti e meno noti. Sebbene molti lettori apprezzino la qualità della scrittura e la selezione coinvolgente, alcuni esprimono disappunto a causa dei temi più oscuri presenti nei racconti, che si discostano dalle tipiche narrazioni romantiche.

Vantaggi:

Scrittura di qualità eccellente e racconti coinvolgenti.
Presenta una gamma diversificata di autori e racconti intriganti.
Edizione ben realizzata, in particolare dalla Everyman's Library, che la rende un bel regalo.
Adatto alla lettura della sera, perché le storie sono brevi e accattivanti.

Svantaggi:

Molte storie si concentrano su temi più cupi come il crepacuore, la gelosia e la disperazione, con una conseguente mancanza di romanticismo tradizionale.
Alcuni lettori si sentono fuorviati perché il contenuto non corrisponde alle loro aspettative di “storie d'amore”.
Un numero significativo di storie ha a che fare con esiti tragici, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Stories

Contenuto del libro:

Un'antologia di storie d'amore letterarie - in una splendida edizione Pocket Classics con copertina rigida - perfetta per San Valentino.

Qui ci sono diciannove storie di una ricca gamma di scrittori, e qui c'è ogni tipo di intreccio romantico: dalla passione cruda ed erotica di D. H. Lawrence e Colette alla commedia perfidamente cinica di Dorothy Parker e Roald Dahl, dallo struggimento delle illusioni romantiche non corrisposte in "Sogni d'inverno" di F. Scott Fitzgerald alla straziante follia della gelosia in "Quella volta ad Aleppo..." di Vladimir Nabokov. Gli oggetti della passione in queste storie vanno da un'affascinante star del cinema muto nell'ossessionante "Dead Mabelle" di Elizabeth Bowen e da un fedele fantasma in "Immortality" di Yasunari Kawabata a un cardiochirurgo in "L'uovo di Barbablù" di Margaret Atwood, che passa le sue giornate a penetrare i misteri del cuore umano ma che sembra stranamente opaco dal punto di vista emotivo. Jhumpa Lahiri scandaglia la disperazione di un marito e una moglie distrutti dalla tragedia, mentre Lorrie Moore ritrae in modo commovente una coppia riunita dalla tragedia. Katherine Mansfield, Tobias Wolff e William Trevor esplorano le complessità delle relazioni a lungo termine, mentre Guy de Maupassant, Italo Calvino e T. C. Boyle ritraggono la forza elementare dell'amore in modi estremamente diversi.

Seducente, commovente e inebriante come il suo tema senza tempo, questa raccolta è un regalo allettante per gli amanti in qualsiasi fase della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307270870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie d'amore - Love Stories
Un'antologia di storie d'amore letterarie - in una splendida edizione Pocket Classics con copertina rigida - perfetta per San Valentino.Qui ci...
Storie d'amore - Love Stories
Storie di New York - New York Stories
Un'irresistibile antologia di racconti classici di New York nella tradizione delle Storie di Natale, delle Storie d'amore e delle...
Storie di New York - New York Stories
Storie di giardini - Garden Stories
Un'antologia di racconti provenienti da tutto il mondo che celebrano i giardini e i giardinieri .I giardini sono stati scenari...
Storie di giardini - Garden Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)