Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America (Dallett Hemphill C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro variano in modo significativo: alcuni utenti si dichiarano soddisfatti delle condizioni e dei contenuti, mentre altri criticano la qualità e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Buone condizioni all'arrivo, informazioni e istruzioni preziose sul diesel.

Svantaggi:

Noioso e di difficile comprensione a causa delle opinioni dell'autore e della sua prolissità; condizioni pessime segnalate da alcuni utenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philadelphia Stories: People and Their Places in Early America

Contenuto del libro:

Per il turista medio, la storia di Filadelfia può essere come una piacevole passeggiata in carrozza nella città vecchia. La Liberty Bell. L'Independence Hall. Benjamin Franklin. I solchi del selciato sono così familiari che quasi non ci si accorge del viaggio. Ma ci sono altre strade da percorrere e il viaggio può essere accidentato. Oltre ai famosi fondatori, per le strade di Filadelfia hanno camminato altri americani le cui vite sono state, a loro modo, altrettanto emblematiche delle promesse e dei pericoli della nuova nazione.

Philadelphia Stories racconta dodici di queste vite per esplorare le persone e i luoghi della città dall'epoca coloniale agli anni precedenti la Guerra Civile. Questo ritratto collettivo comprende uomini e donne, americani bianchi e neri, immigrati e nativi. Se oggi è per lo più dimenticato, il banchiere Stephen Girard è stato uno degli uomini più ricchi mai vissuti e la sua eredità materiale può essere ammirata visitando siti come il Girard College. In un registro diverso, ma ugualmente impressionante, si collocano i risultati ottenuti da Sarah Thorn Tyndale. In pochi anni da vedova guadagnò abbastanza soldi con la sua attività di porcellana per ritirarsi a una vita da riformatrice. Altri dovettero affrontare la frustrazione. Prendiamo ad esempio Grace Growden Galloway. Nata da una famiglia importante, vide la sua casa invasa e le sue proprietà confiscate dalle forze patriottiche. Oppure si consideri la vita di Francis Johnson, un bandista e compositore nero che si esibiva spesso alla Musical Fund Hall, che esiste ancora oggi. Eppure gli fu impedito di entrare a far parte della Società. Philadelphia Stories esamina le loro ricche vite e quelle di altri personaggi che hanno segnato il passato della città.

Molti dei luoghi abitati da queste persone sopravvivono ancora oggi. Nelle pagine di questo libro e per le strade della città, si possono visitare sia le persone che i luoghi della ricca storia di Filadelfia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812253184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America - Philadelphia Stories: People...
Per il turista medio, la storia di Filadelfia può...
Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America - Philadelphia Stories: People and Their Places in Early America
Inchinarsi alle necessità: Storia delle buone maniere in America, 1620-1860 - Bowing to Necessities:...
Gli angloamericani hanno lottato con alcune...
Inchinarsi alle necessità: Storia delle buone maniere in America, 1620-1860 - Bowing to Necessities: A History of Manners in America, 1620-1860
Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana - Siblings: Brothers and Sisters in...
I fratelli e le sorelle fanno talmente parte della...
Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana - Siblings: Brothers and Sisters in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)