Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana (Dallett Hemphill C.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Siblings: Brothers and Sisters in American History

Contenuto del libro:

I fratelli e le sorelle fanno talmente parte della nostra vita che possiamo trascurare la loro importanza. Anche gli studiosi della famiglia tendono a dimenticare i fratelli e le sorelle, concentrandosi invece sul matrimonio e sulle relazioni genitori-figli. Basato su una grande quantità di documenti di famiglia, immagini d'epoca e letteratura popolare, questo è il primo libro dedicato all'ampia storia delle relazioni tra fratelli, che abbraccia il lungo periodo di transizione dall'America antica a quella moderna.

Illuminando l'evoluzione del sistema familiare moderno, Siblings mostra come fratelli e sorelle si siano aiutati a vicenda di fronte ai drammatici cambiamenti politici, economici e culturali del XVIII e XIX secolo. Il libro rivela che, nell'America coloniale, le relazioni tra fratelli hanno offerto uno spazio egualitario per attenuare le sfide della famiglia e della società patriarcale, mentre dopo la Rivoluzione, nell'America antebellica, le relazioni tra fratelli hanno fornito ordine e autorità in una nazione più democratica. Inoltre, Hemphill spiega che i fratelli fungono da ponte tra le generazioni. I fratelli e le sorelle crescono in una cultura familiare condivisa, influenzata dai genitori, ma si differenziano da questi ultimi per essere parte della generazione successiva. Rispondendo alle nuove condizioni economiche e politiche, formano e influenzano le proprie famiglie, ma le loro relazioni continue con i fratelli e le sorelle fungono da legame con il passato. I fratelli e le sorelle sperimentano e promuovono il nuovo, ma condividono il contesto rassicurante del vecchio. In effetti, in tutte le razze, i fratelli e le sorelle fungono da ammortizzatori dell'umanità, oltre che da preziosi parenti e custodi della memoria.

Questo libro di ampio respiro offre una nuova comprensione del rapporto tra famiglie e storia in un mondo in evoluzione. È anche un promemoria tempestivo del ruolo che i nostri fratelli svolgono nella nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199754052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America - Philadelphia Stories: People...
Per il turista medio, la storia di Filadelfia può...
Storie di Filadelfia: Le persone e i loro luoghi nella prima America - Philadelphia Stories: People and Their Places in Early America
Inchinarsi alle necessità: Storia delle buone maniere in America, 1620-1860 - Bowing to Necessities:...
Gli angloamericani hanno lottato con alcune...
Inchinarsi alle necessità: Storia delle buone maniere in America, 1620-1860 - Bowing to Necessities: A History of Manners in America, 1620-1860
Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana - Siblings: Brothers and Sisters in...
I fratelli e le sorelle fanno talmente parte della...
Fratelli e sorelle: Fratelli e sorelle nella storia americana - Siblings: Brothers and Sisters in American History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)