Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso (Sean Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Very Short Stories” di Sean Hill è una raccolta di 300 racconti in pillole che spaziano dal divertente all'oscuro e sono ispirati al feed Twitter dell'autore. Le recensioni sottolineano la creatività e la profondità emotiva delle storie, anche se le opinioni variano sulla qualità della scrittura e sul fascino complessivo.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la natura veloce e divertente delle storie, che sono perfette per i tempi di attenzione brevi. Il libro è adatto a brevi sessioni di lettura e presenta un mix di umorismo, commozione e creatività. È consigliato come regalo per gli scrittori e gli appassionati di narrazione concisa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato strana la formattazione e hanno notato che la qualità delle storie non è omogenea rispetto a quelle condivise su Twitter. Alcuni hanno criticato alcuni racconti in quanto oscuri o inquietanti, lamentandosi in alcuni casi della scarsa qualità della scrittura. Nel complesso, alcune aspettative non sono state soddisfatte, lasciando un divario nella soddisfazione dei lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Very Short Stories: 300 Bite-Size Works of Fiction

Contenuto del libro:

NARRATIVA CREATIVA CHE STA IN UN POST-IT MA CHE RIESCE A COMMUOVERE I LETTORI CON STORIE POTENTI DI AMORE, VITA, MORTE E VITA QUOTIDIANA.

In questa raccolta unica nel suo genere, l'autore Sean Hill ha creato centinaia di storie coinvolgenti che evocano un intero romanzo in una o due frasi. A volte tristi, spesso umoristici e sempre creativi, questi racconti toccano una vasta gamma di esperienze di vita, dal romanticismo alla famiglia, dalla morte al sesso.

La nonna si dondolava sulla sua vecchia sedia a dondolo di legno. “Timmy, sei sempre stato il mio preferito”, disse. Lui la guardò. “Nana, io sono Bobby.

Ho letto il tuo diario, ho scoperto il tuo segreto. Pensavo di amarti, ma ora non ne sono più sicuro. Non so cosa fare, sembri così umano”.

Il clown era la professione di Daryl, la cucina la sua passione. Stella pensava che fosse perfetto. Le piaceva ridere e non aveva mai imparato a cucinare.

Alex comprò a Sharon un anello per San Valentino, che lei vendette per comprare la pistola che gli impedì di amarla.

Nel 2009, Sean Hill ha unito il suo amore per la scrittura e la tecnologia creando @VeryShortStory, un feed su Twitter dove interagisce con i suoi lettori e condivide le sue storie di 140 caratteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612430164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami di sangue e liquore marrone - Blood Ties & Brown Liquor
La raccolta d'esordio di Sean Hill, fantasiosa nei personaggi che inventa e nelle tradizioni...
Legami di sangue e liquore marrone - Blood Ties & Brown Liquor
Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso - Very Short Stories: 300 Bite-Size...
NARRATIVA CREATIVA CHE STA IN UN POST-IT MA CHE...
Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso - Very Short Stories: 300 Bite-Size Works of Fiction
Merci pericolose - Dangerous Goods
VINCITORE DEL MINNESOTA BOOK AWARD .Dal poeta il cui sorprendente esordio è stato elogiato come "trascendente" da Kevin Young e "costantemente...
Merci pericolose - Dangerous Goods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)