Legami di sangue e liquore marrone

Punteggio:   (3,7 su 5)

Legami di sangue e liquore marrone (Sean Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Blood Ties & Brown Liquor” di Sean Hill sono contrastanti: molti lodano la profondità e la risonanza emotiva della poesia, mentre altri la trovano noiosa e incoerente. Alcuni lettori apprezzano il contesto storico e lo stile narrativo, mentre un critico si sente deluso dalla complessità delle poesie.

Vantaggi:

Ricca ricerca storica, profondità emotiva, accessibilità sia per i neofiti della poesia sia per i lettori esperti, forte attenzione tematica all'identità e alla razza, stile narrativo coinvolgente legato alla famiglia Wright, elogi per la cadenza e la musicalità delle poesie.

Svantaggi:

Alcune poesie sono percepite come incoerenti e difficili da interpretare, con conseguente delusione da parte di alcuni lettori; ci sono affermazioni di ottusità e mancanza di impegno in alcune poesie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Ties & Brown Liquor

Contenuto del libro:

La raccolta d'esordio di Sean Hill, fantasiosa nei personaggi che inventa e nelle tradizioni letterarie formali che giustappone, è tuttavia saldamente radicata nella città natale di Hill, Milledgeville, in Georgia, che egli trasforma in un paesaggio poetico in grado di accogliere la portata della sua visione della storia collettiva e personale.

Le poesie creano un richiamo e una risposta attraverso sei generazioni della famiglia dell'immaginario Silas Wright, un uomo nero nato nel 1907. Mentre Hill assume le voci e le esperienze di diversi personaggi della famiglia Wright o ad essa collegati, questi scorci individuali si aggiungono a un ritratto intimo della comunità nera di Milledgeville nel corso di due secoli, mentre risponde a eventi agitati sia pubblici che privati.

Dal graffiante materasso imbottito di fieno di una schiava al sinistro ticchettio di un agente assicurativo nero, dal dolce miele al calore bruciante dei forni della fornace, le poesie rendono vividi i dettagli sensuali di vite quotidiane punteggiate da amore e violenza. Dal pantoum all'haiku, dal lirismo di tono elevato al blues di bassa lega, Hill usa il linguaggio in tutte le sue molteplici incarnazioni per parlare profondamente dell'identità del sud e della comunità afroamericana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820330938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami di sangue e liquore marrone - Blood Ties & Brown Liquor
La raccolta d'esordio di Sean Hill, fantasiosa nei personaggi che inventa e nelle tradizioni...
Legami di sangue e liquore marrone - Blood Ties & Brown Liquor
Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso - Very Short Stories: 300 Bite-Size...
NARRATIVA CREATIVA CHE STA IN UN POST-IT MA CHE...
Storie brevissime: 300 opere di narrativa a misura di morso - Very Short Stories: 300 Bite-Size Works of Fiction
Merci pericolose - Dangerous Goods
VINCITORE DEL MINNESOTA BOOK AWARD .Dal poeta il cui sorprendente esordio è stato elogiato come "trascendente" da Kevin Young e "costantemente...
Merci pericolose - Dangerous Goods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)