Storia personale di Rachel DuPree

Punteggio:   (4,3 su 5)

Storia personale di Rachel DuPree (Ann Weisgarber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La storia personale di Rachel DuPree di Ann Weisgarber è un romanzo storico ambientato nel duro ambiente delle Badlands del South Dakota all'inizio del 1900. Racconta la storia di Rachel, una forte donna nera che sposa Isaac DuPree alla ricerca di una vita migliore, mentre affrontano sfide immense cercando di sopravvivere in un paesaggio difficile. Il romanzo esplora i temi della perseveranza, delle lotte familiari e della complessità delle relazioni razziali in un periodo difficile.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il romanzo per la narrazione coinvolgente, la profondità dei personaggi e la rappresentazione vivida delle difficoltà della vita dei pionieri. Molti hanno trovato Rachel un personaggio simpatico e stimolante, che mostra la forza di una donna di fronte alle avversità. La scrittura è stata giudicata bella e descrittiva, consentendo ai lettori di sentire il peso emotivo delle esperienze dei personaggi. Anche il contesto storico è stato apprezzato per aver fatto luce sulle lotte affrontate dagli afroamericani in quel periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono detti delusi dal finale, ritenendo di aver desiderato una maggiore risoluzione o una conclusione più chiara. Alcuni hanno ritenuto che la rappresentazione delle tensioni razziali non sia stata sufficientemente esplorata, dato il contesto storico, il che ha portato a un senso di incredulità riguardo alle esperienze della famiglia nelle Badlands. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il ritmo della storia inizialmente lento, il che ha reso difficile impegnarsi con la trama fin dall'inizio.

(basato su 271 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Personal History of Rachel DuPree

Contenuto del libro:

“Uno sguardo che apre gli occhi sull'area poco esplorata di una donna nera di frontiera nel West americano”.

-- “Chicago Sun-Times”. Lodato da Alice Walker e da molti altri scrittori di bestseller, “La storia personale di Rachel DuPree” è un romanzo d'esordio pluripremiato con un cuore incredibile sulla vita nella prateria come raramente è stata vista.

Ricorda “Il colore viola” e i romanzi di frontiera di Laura Ingalls Wilder e Willa Cather, e apre una finestra sulla storia poco conosciuta degli agricoltori afroamericani e dà voce a un'eroina straordinaria che incarna lo spirito che ha costruito l'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447203377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbricante di guanti - Glovemaker
Dall'autore acclamato dalla critica di La storia personale di Rachel DuPree arriva Il fabbricante di guanti, uno straordinario romanzo storico...
Fabbricante di guanti - Glovemaker
Fabbricante di guanti - Glovemaker
Per i fan di Cold Mountain arriva la storia di una donna nel paese dei Mormoni, dall'autrice di La promessa e La storia personale di Rachel...
Fabbricante di guanti - Glovemaker
Storia personale di Rachel DuPree - Personal History of Rachel DuPree
“Uno sguardo che apre gli occhi sull'area poco esplorata di una donna nera di frontiera...
Storia personale di Rachel DuPree - Personal History of Rachel DuPree
La promessa - The Promise
In lizza per il prestigioso Premio Walter Scott per la narrativa storica, il nuovo straordinario e devastante romanzo dell'autrice di The Personal History of...
La promessa - The Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)