Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo (Lamar Waldron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione dettagliata dell'assassinio del Presidente Kennedy, suggerendo il coinvolgimento della mafia e analizzando criticamente le teorie consolidate e le coperture governative. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato avvincente e ben studiato, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di prove concrete e per l'affidamento a conversazioni private. La narrazione è apprezzata per aver legato insieme vari elementi della cospirazione, ma alcuni ritengono che si limiti a riproporre teorie esistenti senza prove definitive.

Vantaggi:

Fornisce una narrazione avvincente e coerente sull'assassinio di JFK.
Mette insieme i vari pezzi del puzzle della cospirazione in modo efficace.
Include ricerche e documentazioni dettagliate, con molti riferimenti a nuove prove.
Coinvolge i lettori con una storia complessa che collega la mafia, le agenzie governative e il contesto della guerra fredda.

Svantaggi:

Mancano le note a piè di pagina e le prove a sostegno di molte affermazioni, in particolare per quanto riguarda le conversazioni private.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non dimostri in modo convincente la sua tesi centrale, ritenendola una ripetizione di teorie cospirative consolidate senza nuovi spunti.
Critiche per aver potenzialmente semplificato eccessivamente il coinvolgimento di varie parti e per aver trascurato il ruolo della CIA e del governo nell'assassinio.

(basato su 171 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden History of the JFK Assassination - the definitive account of the most controversial crime of the twentieth century

Contenuto del libro:

Cinque decenni dopo una delle più grandi tragedie americane, questo libro avvincente squarcia il velo della segretezza per documentare la piccola e stretta cospirazione che ha ucciso il presidente John F.

Kennedy. Spiega perché è stato assassinato e come è stato fatto in un modo che ha costretto molti documenti a rimanere segreti per decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922247117
Autore:
Editore:
Sottotitolo:the definitive account of the most controversial crime of the twentieth century
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK - Legacy of Secrecy: The Long...
Dagli autori di Ultimate Sacrifice - questo...
L'eredità della segretezza: La lunga ombra dell'assassinio di JFK - Legacy of Secrecy: The Long Shadow of the JFK Assassination
Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del...
Cinque decenni dopo una delle più grandi tragedie...
Storia nascosta dell'assassinio di JFK: il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo - Hidden History of the JFK Assassination - the definitive account of the most controversial crime of the twentieth century
La storia nascosta dell'assassinio di JFK: Il resoconto definitivo del crimine più controverso del...
Questo resoconto definitivo del crimine più...
La storia nascosta dell'assassinio di JFK: Il resoconto definitivo del crimine più controverso del ventesimo secolo - The Hidden History of the JFK Assassination: The Definitive Account of the Most Controversial Crime of the Twentieth Century
Il sacrificio finale: John e Robert Kennedy, il piano per un colpo di stato a Cuba e l'assassinio di...
Una pietra miliare nella ricerca storica, che...
Il sacrificio finale: John e Robert Kennedy, il piano per un colpo di stato a Cuba e l'assassinio di JFK - Ultimate Sacrifice: John and Robert Kennedy, the Plan for a Coup in Cuba, and the Murder of JFK

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)